IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Elezioni Pietra Ligure, a giorni Beppe Grillo certificherà la lista. Il 15 febbraio il nome del candidato sindaco

Pietra Ligure. Nella tornata elettorale del 2009 i cittadini pietresi poterono scegliere solamente tra due liste. Nel maggio 2014 il ventaglio dei candidati al ruolo di primo cittadino sarà sicuramente più ampio.

I Grilli della Val Maremola

Nei prossimi giorni sarà ufficializzata un’altra lista, quella legata al Movimento 5 Stelle. Questa mattina, in piazza Castellino, i promotori della lista hanno allestito un gazebo per fornire alla cittadinanza le informazioni necessarie, relative al programma elettorale e alla formazione della squadra.

Giancarlo Cutturini, portavoce de I Grilli della Val Maremola, spiega: “Non è stata una decisione che abbiamo preso a cuor leggero, perché sentiamo la responsabilità di quello che stiamo facendo. Abbiamo fatto più riunioni secondo il nostro metodo assembleare. Alla fine abbiamo fatto la votazione valutando le nostre risorse e potenzialità e abbiamo deciso di partecipare a questa competizione”.

Per scendere in campo manca solo la certificazione da parte del Movimento 5 Stelle. “La pratica è già in corso – afferma Cutturini – stiamo aspettando la conferma”.

Le prossime elezioni segneranno il termine del decennio di Luigi De Vincenzi. “Come cittadino pietrese mi è sembrato che nei primi cinque anni le cose non siano andate così male, poi c’è stato un cambio di tendenza – sottolinea Cutturini -. Non ci è piaciuta la metodologia di trattare alcuni temi che noi riteniamo fondamentali per Pietra, come Santa Corona e l’area dell’ex cantiere, non tanto per il merito quanto per il metodo. Si sarebbe potuto coinvolgere di più i cittadini, magari con un referendum che facesse assumere responsabilità ai pietresi”.

I candidati non sono ancora stati decisi. “Stiamo raccogliendo le adesioni – spiega -. Chiunque vorrà dare il suo contributo sarà bene accetto. Faremo una riunione il 15 febbraio. Ai candidati che si proporranno verranno poste delle domande; in base alle risposte i partecipanti all’assemblea li valuteranno e voteranno, compreso il candidato sindaco”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Pegasus
    Scritto da Pegasus

    LA chiarezza e trasparenza del Movimento 5 Stelle si limita ad un tale “@paulus” di incerta identità, se non per il fatto che sarà un candidato alle prossime amministrative a Pietra Ligure. Intervenite qui con nome-e-cognome così potremmo capire chi siete, cosa fate, che competenze avete, a cosa mirate.

  2. marty74
    Scritto da marty74

    veramente paulus le pensioni minime con le modifiche del m5s venivano ridotte, era previsto un prelievo anche su quelle

  3. Scritto da Paulus

    Ma prima di commentare lo leggete l’articolo ?! ,x Hartyciocca ti bastava leggere fino alla fine dell’articolo,che cita “I candidati non sono ancora stati decisi. “Stiamo raccogliendo le adesioni – spiega -. Chiunque vorrà dare il suo contributo sarà bene accetto. Faremo una riunione il 15 febbraio. Ai candidati che si proporranno verranno poste delle domande; in base alle risposte i partecipanti all’assemblea li valuteranno e voteranno, compreso il candidato sindaco”.dopo questa data avrai le tue rispote

  4. Hartyciocca
    Scritto da Hartyciocca

    ma chi candidano come Sindaco? e soprattutto, quanti sono veramente di Pietra?

    Cordialmente

    Mr Hartyciocca

  5. Scritto da Paulus

    @protestaligure ,come fai a dire nessuna proposta di valore !!!!alla camera ,informati prima di dire……fai una ricerca su google e le vedi tutte .una per dire è quella di ridurre le pensioni d’oro e aumentare quelle minime ,naturalmente bocciata subito .continuate pure a votare i soliti e per favore non venite a più a lagnarvi !!!!