Politica

Elezioni Finale, Ferrari candidato del centro destra: in lista anche il sindaco Revello, incognita Pd

comune finale

Finale L. La maggioranza di centro destra a Finale Ligure è pronta a sostenere l’attuale vice sindaco Giovanni Ferrari nella corsa per le prossime elezioni amministrative. Nell’ultimo incontro c’è stato l’ok definitivo ed ora il candidato sindaco in pectore sta già lavorando alla lista e al programma, guardando non solo in casa del centro destra, ma con lo sguardo rivolto anche ad altre componenti politiche e civiche, compreso il partito Democratico.

Lunedì prossimo è fissata una nuova riunione nella quale si dovranno definire i dettagli sulla linea da adottare per possibili alleanze, così come sulla composizione della squadra e dei punti programmatici.

Tra le conferme nella lista l’assessore Gianmario Massazza, Emiliano Stracci, dubbi ancora su una ricandidatura dell’assessore urbanistica Umberto Luzi: tra le probabili new entry l’arrivo del sindaco di Vezzi Portio Alessandro Revello, candidato come consigliere comunale. L’obiettivo di Ferrari è creare una alleanza allargata in grado di lavorare sui grandi progetti che attendono Finale Ligure, dalla Piaggio alle Cave Ghigliazza, fino alla tutela dei posti di lavoro: proprio su questi temi cruciali potrebbero crearsi convergenze con il Pd, o almeno con una parte di esso.

Lunedì si terrà un direttivo del Pd, che esaminerà le diverse opzioni: o creare una lista solo con il gruppo di Frascherelli (che ha posto la condizione di una alleanza solo con il Pd, senza “Per Finale” e il gruppo di Pier Paolo Cervone), oppure una alleanza di centro sinistra (senza il gruppo di Frascherelli), oppure la possibilità di una convergenza con il centro destra, anche se in questo caso il candidato sindaco indicato a suo tempo dal Pd, Carlo Decia, si tirerebbe fuori dalla corsa elettorale, così come altri esponenti del partito Democratico che non vedono di buon occhio l’alleanza con Ferrari.

Insomma, scenari ancora aperti e tutti da definire anche a Finale Ligure per le prossime elezioni comunali.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.