IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Elezioni Andora: “Andora Più” conferma il dialogo con Forza Italia, Morelli no

Andora. “Confermiamo che l’Associazione ‘Andora Più’ ha avviato un percorso per consegnare agli andoresi la migliore proposta possibile di sviluppo della città”. Con queste parole, in una nota congiunta, il presidente di “Andora Più” Paolo Rossi e il presidente del Consiglio Provinciale Mauro Demichelis sanciscono, di fatto, l’accordo tra il movimento e Forza Italia, intenzionata a candidare proprio Demichelis.

“Il percorso avviene attraverso la partecipazione attiva dei cittadini – continuano i due nella nota – vero motore della nostra associazione, i quali indicheranno le migliori idee e proposte, al fine di offrire una alternativa seria e credibile, che passi anche da un rinnovamento della politica andorese e solo da ultimo, attraverso la scelta delle figure migliori per interpretare al meglio tale desiderio”.

Una vicinanza con Forza Italia che invece si affretta a smentire Paolo Morelli, dato come uno dei “papabili” nella lista di Demichelis. Correrò da solo, spiega Morelli: “Ribadisco che il Movimento Civico ‘Andora Domani’ ha indicato me come candidato sindaco. Ho intenzione di proseguire il mio percorso in modo totalmente autonomo rispetto alle altre compagini, e certamente non sarò candidato in un’altra lista”.

“La mia decisione è dettata da un’esigenza di linearità e coerenza politica – continua Morelli – Il programma elettorale di ‘Andora Domani’ credo sia il migliore per il futuro della nostra città, e per questo motivo vogliamo sottoporlo alla valutazione di tutta la cittadinanza presentandoci alle prossime elezioni in maniera indipendente”.

“Il nostro Movimento propone Paolo Morelli perché pensiamo possa essere una garanzia rappresentativa dell’intera comunità andorese – è lo slogan della lista – Il programma elettorale sarà presto presentato ed è in sintesi un progetto aperto nei confronti di cittadini e imprese, armonioso ed ecologico nel suo sviluppo urbano, che favorisce momenti di aggregazione in un contesto sociale ed ambientale nel quale l’individuo possa ritrovare la serenità ed il piacere di vivere”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. .
    Scritto da .

    Show time! Come al solito tanta apparenza e protagonismo, ma la gente è stufa di orientamenti politici, ma vorrebbe programmi concreti.

  2. A lbenga
    Scritto da A lbenga

    questo nella foto rappresenta il “nulla assoluto” !!!