IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Elezioni Albenga, Paolo Ripamonti (Lega Nord): “Ben vengano le primarie nel centrodestra”

Albenga. “Prendiamo atto che Forza Italia – come appreso finora solo dagli organi di informazione – per esigenze legate alle sue dinamiche interne, ritiene opportuno ricorrere alle elezioni primarie, per la prima volta nella loro storia. Ben vengano le primarie, utile strumento per coinvolgere i cittadini appartenenti a un’area politica o a un movimento, da noi utilizzato, con ottimi risultati, per l’elezione del nostro nuovo segretario federale”. E’ quanto dichiara Paolo Ripamonti (nella foto), segretario della Lega Nord della Provincia di Savona, in merito a quanto riportato dagli organi di stampa nei giorni scorsi, relativamente ad Albenga e alla proposta di elezioni primarie.

“Se Forza Italia desidera davvero la nostra partecipazione e il nostro attivo contributo, è innanzitutto fondamentale conoscere chi sia, per quanto riguarda la città di Albenga, l’interlocutore deputato a dialogare per nome e per conto di Forza Italia – prosegue Ripamonti -. Finora, ogni aggiornamento si è appreso per voce del presidente della Provincia Angelo Vaccarezza, esclusivamente sugli organi di stampa. Inoltre, se da una parte è facile parlare di ‘primarie’ sulla carta, altro conto è metterle in pratica, concretamente: la Lega le ha già fatte, sa come funzionano. Occorre capire come esse saranno gestite, e soprattutto con quali regole, onde evitare di complicare le cose, anziché semplificarle”.

“Siamo pronti alle primarie. La Lega Nord, a differenza di altre forze politiche, ha espresso fin da subito, fin dal primo momento, la sua posizione, chiara, coerente e ben definita, nel pieno rispetto della continuità amministrativa. Ribadiamo quanto espresso lo scorso novembre – conclude il segretario provinciale della Lega -, confermando l’assoluta fiducia nei riguardi di Rosy Guarnieri: è lei il nostro sindaco, assieme agli assessori e ai consiglieri che componevano la sua squadra ha lavorato egregiamente, alla guida della città di Albenga e a capo di una coalizione, e la Lega Nord è compatta nel sostenerla”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Pegasus
    Scritto da Pegasus

    Nella Lega invece le investiture vengono calate dall’alto, altrimenti non si spiegherebbero i due assessori provinciali della Giunta Vaccarezza.