IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Dal campetto di quel Legino…sognavi il Camp Nou e alla fine l’hai calcato”: il “Faraone” ha la sua canzone

Più informazioni su

Savona. L’amicizia vera è quella che nasce da bambini e si cementa negli anni, nella buona e nella cattiva sorte.

Se, poi, diventi un personaggio famoso, allora, è ancora più difficile che nascano amicizie vere e sincere quando sei già un vip, un personaggio idolatrato dalle folle.

Quella tra Manuel “Maui” Galiano e Stephan El Shaarawy appartiene alla prima categoria. Un’amicizia vera nata a Savona sui campi di periferie e viva e solida anche ora che il “Faraone” è un calciatore vero ed affermato.

Spesso, Galiano, calciatore dilettante e rapper sempre più conosciuto con il nome di “Maui”, è ospite del suo amico a Milano ricambiato quando il calciatore rossonero torna nella sua città.

Non ultimo, qualche giorno fa quando il calciatore ha presenziato al compleanno del suo amico.

E, ora, arriva anche la “dedica”. Si, perché Galiano, nel giro dei rapper, comincia ad essere conosciuto sempre di più e ha deciso di fare un regalo al suo amico fraterno.

“Visto che Emis Killa, amico di Mario Balotelli ha dedicato una canzone che si chiama MB45 proprio a lui, io ho deciso di fare EL92″, ha dichiarato “Maui” al sito milannews.it intervistato sul suo rapporto con l’amico.

E che l’amicizia sia nata sui campi di periferia lo si capisce dal testo: “Dal campetto di quel Legino arriva sulle sue….sognava il Camp Nou e, alla fine, l’ha calcato”, è la frase iniziale di EL92, la canzone che prende il titolo da uno dei soprannomi di El Shaarawy.

E continua: “A Savona è l’idolo di tutti quei bambini…un sogno realizzato averlo sopra le Panini…”.

E, la chiusura è di quello che sanciscono, se ce ne fosse bisogno, un’amicizia: “Amici per la pelle”.

Una chiusura che i tifosi savonesi e non solo del “Faraone” si augurano possa essere di buon auspicio per un 2014 nel quale Stephan sogna ancora..Rio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.