IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Croce Rossa Alassio, al via il corso per volontari

Più informazioni su

Alassio. Come ogni anno la Croce Rossa alassina dà il via al corso volontari. Il corso avrà luogo a partire da lunedì 13 gennaio presso il centro anziani in via Robutti (vicino alla stazione). Le iscrizioni sono aperte alla mail alfredo.peutet@cri.it, nella sede di via Neghelli tutte le sere dalle 19 alle 22 e al numero 0182645821

“La parola ‘volontari’ significa che tutti gli uomini e le donne che scelgono di indossare la divisa rossa dedicano un po’ del loro tempo prezioso alla collettività e all’assistenza di chi ne ha bisogno – dicono gli organizzatori – Tutti i soccorritori, quindi, fanno il possibile per garantire una presenza continua nella città del muretto, ma è solo grazie all’iscrizione di nuovi volontari che sarà possibile far sempre di più. Abbiamo bisogno non solo di soccorritori, ma anche di centralinisti che smistino le numerose chiamate provenienti dal 118 e da privati, di persone che si occupino quotidianamente del funzionamento dell’organizzazione e di signore e signori che rappresentino la Croce Rossa nelle varie manifestazioni”.

“Se qualcuno avesse dei dubbi sul frequentare o meno il nuovo corso deve sapere che questa associazione non è solo soccorso, bensì una vera e propria famiglia che si impegna in tutti i modi anche solo per regalare un sorriso a chi ne sente la necessità.
Questa famiglia aspetta solo voi per poter continuare al meglio le sue attività” dicono il presidente Alfredo Peutet e il responsabile Area Giovani Michael Branco.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.