IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Crisi, scongiurata la chiusura della NoemaLife a Savona: sei esuberi

Savona. Altra riunione in Regione su una crisi industriale che investe il savonese, stiamo parlando della NoemaLife, una azienda ex Ferrania, ora in un gruppo internazionale, specializzata nella progettazione e realizzazione di sistemi per aziende ospedaliere e che rischia di lasciare a casa i suoi dipendenti. Un’altra tegola per il tessuto produttivo della Provincia, con qualche spiraglio per trovare un accordo per mantenere la sede a Savona e contenere gli esuberi.

medico ticket

Domani ci sarà un incontro presso il Ministero del Lavoro nell’ambito della vertenza nazionale: sei esuberi per gli uffici di Savona su un totale di 28 dipendenti e gli altri presso la sede centrale di Bologna, con un riassetto del personale. “Un incontro chiarificatore spero –afferma l’assessore provinciale Giorgio Sambin -. Restano gli uffici a Savona e l’azienda ne ha recepito la strategicità. Ci sarà un limite minimo di esuberi, scongiurando quindi la chiusura della sede savonese”.

“Abbiamo dato garanzie di vicinanza istituzionale sia all’azienda che ai lavoratori, per questo auspichiamo che l’intesa raggiunta oggi possa concretizzarsi a breve per mantenere ” conclude l’assessore Sambin.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.