IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, Seconda Categoria: la cronaca del successo dell’Aurora sulla Nolese risultati

Cairo Montenotte. Opaca prestazione per la Nolese che lascia ad una lanciatissima Aurora l’intera posta in palio. Per i cairesi di mister Melara è l’ottava vittoria in 15 partite.

Al Brin, però, l’inizio è tutto di marca biancorossa, con Angileri che al 4° si impossessa della sfera, aggira l’avversario e batte a rete ingannando Santin per il vantaggio nolese. Reazione veemente dell’Aurora, con Picalli che di piatto da ottima posizione manda a lato.

All’11° Picalli si rifà: calcio d’angolo e colpo di testa sul primo palo che si infila alle spalle di Fontana. Al 17° pregevole azione di Di Natale che si accentra e fa partire un sinistro che coglie il palo alla destra di Fontana.

Ancora pericolosi i gialloneri con Paolo Mozzone che, solo davanti alla porta ospite, in tuffo di testa, al 23°, manda a lato. Tre minuti più tardi azione fotocopia del primo gol cairese: questa volta è Paolo Mozzone a deviare di testa alle spalle dell’incolpevole Fontana.

Al 40° si rifanno vivi i biancorossi: Garzoglio calcia in area una punizione che Mandaliti devia di testa ma Santin riesce a deviare la sfera. Al 44° la difesa nolese viene presa in contropiede; Briano in area viene steso da Fontana in disperata uscita: è calcio di rigore che Paolo Mozzone realizza spiazzando l’estremo difensore ospite. Termina così la prima frazione.

Nella ripresa parte subito forte la Nolese, con il neo entrato Castagno che al 5° impegna Santin in una deviazione miracolosa con un tiro d’interno scoccato appena dentro l’area. Al 7° la formazione ospite accorcia le distante: ancora protagonista Castagno che devia in porta un cross basso di Luca.

Alla mezz’ora colpo di testa di Paolo Mozzone, nuovamente su azione nata da un calcio da fermo, palla a lato di pochissimo. Al 33° Savioni incorna di testa un angolo, la sfera sbatte sul palo e torna in campo, la difesa ospite allontana il pericolo.

Al 35° punizione per la Nolese, se ne incarica Angileri che di sinistro centra l’incrocio dei pali alla sinistra dell’immobile Santin. Tre minuti dopo lancio lungo della difesa cairese che pesca Saviozzi, questi tira sull’uscita di Fontana e centra il secondo palo personale, il quarto della gara. La Nolese negli ultimi minuti si getta in avanti senza impensierire Santin.

L’Aurora Calcio condotta da Melara ha giocato con Santin, Briano, Usai, Siri, Monticelli (s.t. 31° Rizzo), M. Mozzone, Di Natale, Spriano, Picalli, Pucciano (s.t. 25° Saviozzi), P. Mozzone.

La Nolese guidata da Tamburini si è schierata con Fontana, Gaudino (s.t. 1° Martin), Abate, Lavagna, Garzoglio, Mandaliti, Limito, Ferro, Luca, Angileri, Ravera (s.t. 1° Castagno). Ha arbitrato Fontana della sezione di Savona.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.