IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, “Royal Caribbean Cup”: ottimi risultati per il Savona leva 2003

Più informazioni su

Savona. Grande soddisfazione per le due squadre leva 2003 del Savona, accompagnate dai mister Valicenti e Lisena al torneo nazionale “Royal Caribbean Cup”, disputato domenica 5 gennaio nell’impianto sportivo della società Amicizia Lagaccio.

La squadra Savona “Blu”, dopo uno sfortunato avvio, per aver subito due gol per pura disattenzione contro i padroni di casa dell’Amicizia Lagaccio, ha effettuato un’ottima prestazione cedendo con onore ai pari età della Sampdoria e vincendo poi la terza partita del girone di qualificazione.

Successivamente i savonesi vincono tutte le gare della fase finale: 4-0 sul Genova Calcio, 2-1 sulla Carlin’s Boys, 5-0 sullo Spezia. Si classificano al nono posto, anche se avrebbero meritato una posizione migliore.

La squadra Savona “Bianca”, invece, si è classificata prima del girone di qualificazione vincendo 7 a 0 contro l’Anpi Casassa e 3 a 0 con il San Michele, pareggiando 1 a 1 con lo Spezia.

Il team savonese si è piazzato al quarto posto del torneo, dopo una fase finale che ha visto tra i principali contendenti il Genoa, la Sampdoria vincitrice del torneo e il Vado.

“Con un po’ di convinzione in più nei propri mezzi e quindi meno reverenza e timore per le squadre più blasonate ancorché alla portata, si sarebbero potuti ottenere maggiori risultati – dichiarano i dirigenti savonesi -. Un plauso ai ragazzi che comunque hanno dimostrato carattere e impegno per tutta la giornata e un ringraziamento ai dirigenti per la disponibilità dimostrata nel corso di tutta la giornata”.

Il Savona “Blu” ha schierato Trozzola, Siri, Spina, Bertoni, Favara, N. Costa, E. Costa, Kertalli, Ordisci, Galletti; per il Savona “Bianca” in campo Ghizzardi, Sivori, Donna, Bolcano, Deimani, Nida, Bablyuk, Giacchino, Galanti, Terrana.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.