Sport

Calcio, “Royal Caribbean Cup”: ottimi risultati per il Savona leva 2003

Pulcini 2002 Pegliese - Olmo Donatello

Savona. Grande soddisfazione per le due squadre leva 2003 del Savona, accompagnate dai mister Valicenti e Lisena al torneo nazionale “Royal Caribbean Cup”, disputato domenica 5 gennaio nell’impianto sportivo della società Amicizia Lagaccio.

La squadra Savona “Blu”, dopo uno sfortunato avvio, per aver subito due gol per pura disattenzione contro i padroni di casa dell’Amicizia Lagaccio, ha effettuato un’ottima prestazione cedendo con onore ai pari età della Sampdoria e vincendo poi la terza partita del girone di qualificazione.

Successivamente i savonesi vincono tutte le gare della fase finale: 4-0 sul Genova Calcio, 2-1 sulla Carlin’s Boys, 5-0 sullo Spezia. Si classificano al nono posto, anche se avrebbero meritato una posizione migliore.

La squadra Savona “Bianca”, invece, si è classificata prima del girone di qualificazione vincendo 7 a 0 contro l’Anpi Casassa e 3 a 0 con il San Michele, pareggiando 1 a 1 con lo Spezia.

Il team savonese si è piazzato al quarto posto del torneo, dopo una fase finale che ha visto tra i principali contendenti il Genoa, la Sampdoria vincitrice del torneo e il Vado.

“Con un po’ di convinzione in più nei propri mezzi e quindi meno reverenza e timore per le squadre più blasonate ancorché alla portata, si sarebbero potuti ottenere maggiori risultati – dichiarano i dirigenti savonesi -. Un plauso ai ragazzi che comunque hanno dimostrato carattere e impegno per tutta la giornata e un ringraziamento ai dirigenti per la disponibilità dimostrata nel corso di tutta la giornata”.

Il Savona “Blu” ha schierato Trozzola, Siri, Spina, Bertoni, Favara, N. Costa, E. Costa, Kertalli, Ordisci, Galletti; per il Savona “Bianca” in campo Ghizzardi, Sivori, Donna, Bolcano, Deimani, Nida, Bablyuk, Giacchino, Galanti, Terrana.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.