IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, Juniores nazionali: il Vado piega il Sestri Levante e sale al decimo posto

Vado Ligure. Dopo la brutta sconfitta di sabato scorso, il Vado si è prontamente riscattato superando per 4-2 il Sestri Levante al Dagnino, superando in classifica la Lavagnese.

La partita è stata sbloccato dal Vado al 14° quando, sugli sviluppi di un calcio piazzato, è stato Odasso, ben appostato in area, a trafiggere la porta avversaria. Il raddoppio dei vadesi, invece, è stato realizzato da L. Canu al 22° su calcio di rigore. Poi, al 26°, gli ospiti, sugli sviluppi di un corner, hanno dimezzato lo svantaggio.

Nella ripresa, al 25°, è arrivato il 3-1 vadese grazie a un preciso pallonetto di Auteri. Al 33°, sempre su calcio piazzato, i sestresi hanno trovato il loro secondo gol. Così, a chiudere definitivamente i conti è stata la rete firmata, al 41°, da Lattari, bravo a girarsi in area e a siglare il definitivo 4-2 per i rossoblù vadesi con una conclusione che si è insaccata alla destra del portiere.

Nell’occasione, la squadra di Tarabotto e Gracchi si è schierata in campo con la seguente formazione: Lucia, Scanavino, Cipriani, Fossati, M. Canu, Cosentino, Lattari (Ravera), Odasso, Federici (Vejseli), L. Canu, Donà (Auteri).

I risultati del 17° turno del girone A:
Asti – RapalloBogliasco 1-2
Borgosesia – Lavagnese 3-0
Derthona – Albese 1-1
Pro Dronero – Novese 3-0
Verbania – Chieri 0-2
Chiavari Caperana – Santhià 2-1
Vado – Sestri Levante 4-2
ha riposato: Vallée d’Aoste

La classifica a 13 giornate dal termine:
1° Chieri 40
2° RapalloBogliasco 37
3° Derthona 31
4° Chiavari Caperana 30
5° Verbania 28
6° Borgosesia 26
7° Vallée d’Aoste 25
8° Santhià 25
9° Albese 22
10° Vado 21
11° Lavagnese 19
12° Asti 14
13° Novese 9
14° Pro Dronero 8
15° Sestri Levante 3
Chiavari Caperana e Vallée d’Aoste hanno giocato una partita in meno.

Le partite della 18ª giornata, in programma sabato 18 gennaio:
Albese – Pro Dronero
Chieri – Vado
Lavagnese – Verbania
Novese – Asti
RapalloBogliasco – Chiavari Caperana
Sestri Levante – Derthona
Vallée d’Aoste – Borgosesia
riposa: Santhià

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.