Sport

Calcio giovanile, conclusa la “Winter Cup” di Alassio: 63 squadre si sono affrontate in 8 tornei

Alassio. Si è conclusa lunedì 6 gennaio la seconda edizione della “Winter Cup”, torneo giovanile di calcio organizzato dalla Baia Alassio Calcio.

Sono state 63 le squadre che hanno partecipato agli 8 tornei, suddivise in varie categorie dai Pulcini leva 2005 fino agli Allievi di età compresa fra i 15 e 16 anni. Gli incontri iniziati il 27 dicembre e conclusi il giorno dell’Epifania si sono svolti in una prima fase all’interno del palazzetto dello sport di Alassio, con gli atleti più piccoli, mentre quelli con i più grandi nel nuovo stadio Ferrando. Una giornata si è svolta sul campo di Loreto.

Grande partecipazione delle squadre provenienti dalle regioni limitrofe di Piemonte e Lombardia, che hanno premiato con la loro disponibilità il buon lavoro fatto nell’organizzare delle giornate sportive dove incastrare i tempi di gioco non sempre è stato così semplice.

L’artefice di queste singole manifestazioni è il neo presidente della Baia Alassio Calcio, Andreino Durante, che da diversi anni con grande impegno riesce a portare ad Alassio numerose squadre nazionali ed estere nei vari tornei che organizza nella città del muretto durante l’anno.

“Sono molto soddisfatto – afferma Durante – sia per la grande partecipazione sia per la qualità dei partecipanti. Voglio complimentarmi con tutti i ragazzi del nostro settore giovanile che in tutte le categorie si sono fatti valere. Un doveroso grazie è dovuto all’amministrazione comunale per averci messo a disposizione gli splendidi impianti del palazzetto, di Loreto e del Ferrando e alla Gesco per la preziosa collaborazione. Un grazie particolare a tutti i volontari, dirigenti e non, che si sono prodigati per la buona riuscita della manifestazione”.

Sotto il profilo sportivo è la città di San Remo, con la sua squadra di punta della Carlin’s Boys, quella che è riuscita a portare a casa il maggior numero di trofei in questi giorni, segnale di un vivaio giovanile molto forte e di una base societaria ben consolidata che punta a valorizzare le nuove leve.

Tutti i risultati con alcune immagini delle squadre che hanno partecipato è possibile vederli su www.sportalassio.it, il nuovo portale dello sport alassino, attualmente dedicato prevalentemente al mondo del calcio ma che prossimamente vuole diventare, in una veste grafica completamente rinnovata, un portale di riferimento per le associazioni sportive della città con contenuti riguardanti informazioni su eventi e strutture.

Il prossimo appuntamento calcistico è con la “Spring Cup”, dal 24 aprile al 22 giugno, con i consueti tornei di calcio giovanile, tra cui l’ormai famoso torneo internazionale “Balun e Matetti”, riservato ai Pulcini terzo anno (leva 2003) che vede la partecipazione di squadre estere e professionistiche italiane.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.