IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, Allievi nazionali: il Savona inizia bene il 2014

Savona. Vittoria sofferta ma meritata per il Savona che contro un ottimo Novara riesce a portar via 3 punti dallo splendido impianto di Novarello.

All’8° del primo tempo Gaggino scende sulla destra e cambia gioco per Titti, questi con uno splendido cross trova Rovere che non sbaglia. Al 16° mischia in area del Savona, l’arbitro fischia un rigore a favore del Novara per una spinta di Muto. La squadra di casa non approfitta della possibilità di pareggiare calciando il penalty sul palo esterno. Finisce il primo tempo sul risultato di 0 a 1 per il Savona.

Le squadre rientrano in campo ed il Novara appare determinato a pareggiare scoprendosi e permettendo al Savona di raddoppiare al 10° grazie ad un’azione partita da Zizzini che pesca Rovere. il quale a sua volta intercetta Vittori che anticipa il portiere insaccando. Il Novara non molla e al 32° accorcia le distanze da calcio piazzato.

Il triplice fischio finale determina la vittoria dei biancoblù: per la squadra allenata da Marco Nappi sono 3 importanti punti, utili per continuare nel tentativo di risalire la classifica.

Il Novara di mister Terni è sceso in campo con Frattini, Gautieri, Dellagrazia (s.t. Archita), D’Astoli, Pici (p.t. Colombo), Collodel, Salmoiraghi (p.t. Agyemang), Trabuio (s.t. Sylla), Di Benedetto, Besuzzo, Bonomi (s.t. Bollini); in panchina Marinca, Zaccaria.

Il Savona ha giocato con Pacini, De Matteis, Titti, Rovere, De Benedetti, Muto (s.t. Pili), Gaggino, Zizzini, Vittori (s.t. Piro), Franco, Degli Esposti (s.t. Tarditi); a disposizione Bonavia, Leone, Zunino, Asllanaj, Marrazzo.

I risultati della 14ª giornata:
Alessandria – Genoa 0-0
Virtus Entella – Varese 2-2
Torino – Pavia 2-2
Pro Vercelli – Juventus 1-3
Cuneo – Bra 4-2
Novara – Savona 1-2
ha riposato: Pro Patria

La graduatoria:
1° Alessandria 27
1° Virtus Entella 27
3° Pro Vercelli 26
4° Genoa 22
4° Savona 22
6° Cuneo 21
7° Juventus 18
7° Pavia 18
9° Pro Patria 15
10° Novara 13
10° Torino 13
12° Bra 10
13° Varese 2

Il 15° turno, in calendario domenica 19 gennaio:
Bra – Novara
Genoa – Virtus Entella
Juventus – Cuneo
Pavia – Pro Vercelli
Pro Patria – Alessandria
Varese – Torino
riposa: Savona

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.