IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Borghetto: incontro con il presidente di Aned Salmoni, deportato a Buchenwald

Borghetto. Martedì 11 febbraio il Comune di Borghetto S. Spirito ospiterà per l’intera giornata Gilberto Salmoni, Presidente dell’Aned – Associazione ex deportati di Genova, che porterà la propria testimonianza di internato prima a Fossoli e quindi di deportato, a soli quindici anni, a Buchenwald. Nella mattinata Salmoni incontrerà le scuole del Sistema Bibliotecario della Valle Varatella.

Alle ore 21:00, presso la Sala polivalente di Palazzo E. Pietracaprina  si svolgerà l’incontro aperto al pubblico e la presentazione del libro“Una storia nella storia”  -Ricordi e riflessioni di un testimone di Fossoli e Buchenwald, con introduzione di Graziella Frasca Gallo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.