Boom degli agriturismi, sette aziende savonesi ad “Agriturismo in Fiera” a Milano

Agriturismo fiori generica

Liguria. In Liguria è boom-agriturismo: tra fattorie didattiche, animali, laboratori creativi e intrattenimenti a tema, stand con la degustazione di prodotti tipici di qualità, tante sono le idee per programmare una vacanza fra la natura.

“Gli agriturismi sono aziende destinate a crescere, grazie anche alla semplificazione delle procedure varata lo scorso anno”, fanno sapere dalla Regione. E così anche quest’anno la Liguria sarà present  con una trentina di  aziende agrituristiche a “Agriturismo in Fiera”, il salone dedicato  a queste strutture ricettive fra la natura aperto  aperto nel prossimo fine settimana, sabato 18 e domenica 19 gennaio 2013  nel Parco esposizioni di Novegro, a Milano (Linate).

Una due-giorni di promozione dei 537 agriturismi liguri che si svolge  in collaborazione con Uniocamere Liguria, con le associazioni agrituristiche Agristurist, Terranostra e Turismo Verde.

Sette le aziende savonesi presenti alla fiera milanese: Caterina Munarin, Aspettando il sole, Cà di Voi, Garumba, Giobatta Vio,  Agridurin, Agricampeggio La Villa. A queste si aggiungono dodici aziende della provincia di Imperia (Le Giare, Belmonte Giobatta, La fattoria, Roccolo, Fattoria del Ghiro, Cà Sottane, Le Navi in Cielo, Resort Antico Frantoio, L’Adagio Olio Roi, Terre di mare, Cà du nonu, A Maccia), dieci spezzine (Il Fienile, Cà du Ferrà, Barrani, La Sarticola, La Bianca Fattoria, Monteverde, Mamma Chica, Il Pellegrino, La Debbia, Tenuta la Ghiaia) e una della provincia di Genova (Cascina Salvega).

Dei 537 agriturismi liguri 163 sono in provincia di Imperia, 143 nel savonese, 118 in provincia di Genova e 113 nello spezzino.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.