IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Boccette, Eccellenza Fibis: La Boccia “2” Carcare sale al secondo posto

Finale Ligure. Il Roma “2” Finale Ligure allunga in vetta. Sono ora 4 i punti di vantaggio dei finalesi sulla seconda classificata, divenuta La Boccia “2” Carcare.

Scivola al terzo posto il Carla di Imperia, mentre al quarto si conferma il Roma “1” Finale Ligure. Dietro Cin Cin Borghetto e La Boccia “1”; seguono Cavallino “2” Pietra Ligure, Sole&Luna Albenga, Cavallino “1” e Sciarborasca. Ultime due piazze per le genovesi, Agoms e Rodo, staccate rispettivamente di 7 e 10 punti dalla decima in classifica.

Grandissima serata per La Boccia “2” Carcare, che annienta l’Agoms Genova per 6 a 0. Niente da fare per gli ospiti; troppo superiore la squadra di Claudio Novello che affossa al penultimo posto l’Agoms.

Ottima vittoria esterna del Roma “1” Finale Ligure ad Albenga. La squadra di Damiano Calabrò vince 4-2 contro Gnagnarelli, Minerva, Farinazzo, Zunino e Sangineto. Serata super anche per il Cavallino di Luca Alpi, Matteo Ravera, Guido Ravera, Renato Micheli e Patrick Orefice. Strapazzato il Carla Imperia per 5-1.

Claudio Novello del La Boccia continua ad essere il singolo meno battuto dell’Eccellenza: 12 vittorie su 13 incontri. Seguono Antonino e Damiano Calabrò, fratelli, capitani delle due squadre di Finale Ligure, entrambi con 11 vittorie su 13 partite.

I risultati del 12° turno, disputato mercoledì 22 gennaio:
Roma “2″ Finale Ligure – Cavallino “2″ Pietra Ligure 4-2
Sole&Luna Albenga – Roma “1″ Finale Ligure 2-4
Rodo Genova – Cin Cin Borghetto 3-3
La Boccia “2″ Carcare – Agoms Genova 6-0
Sciarborasca – La Boccia “1″ Carcare 4-2
Cavallino “1″ Pietra Ligure – Carla Imperia 5-1

La classifica:
1° Roma “2″ Finale Ligure 50
2° La Boccia “2″ Carcare 46
3° Carla Imperia 45
4° Roma “1″ Finale Ligure 42
5° La Boccia “1″ Carcare 40
5° Cin Cin Borghetto 40
7° Cavallino “2″ Pietra Ligure 39
8° Sole&Luna Albenga 38
9° Cavallino “1″ Pietra Ligure 37
10° Sciarborasca 36
11° Agoms Genova 29
12° Rodo Genova 26

Nella foto: il Roma “1″ Finale Ligure, squadra che può contare su Franco Morando, Sandro Immordino, Damiano Calabrò, Mohamed Hossam e Mauro Franchelli.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.