IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket, Promozione: netto successo per la Juvenilia Varazze risultati

Varazze. Pronto riscatto per la Juvenilia, che dopo la scofitta per sole 3 lunghezze contro il Basket Cairo di mercoledì scorso, si è presa con autorevolezza i 2 punti con il fanalino di coda Pallacanestro Vado.

Il primo periodo è un predominio degli arancioneri varazzini ed il 12 a 0 dei primi 5 minuti è una prova tangibile che Varazze non vuole far sconti a nessuno. Al termine della prima frazione la Juvenilia mette a segno ben 23 punti, concedendone soltanto 7 agli ospiti.

Nel secondo quarto coach Valle fa sedere in panchina tutti e cinque gli artefici del primo parziale; cambiando gli addendi però il risultato non varia di molto. La formazione di casa, infatti, va all’intervallo lungo sopra di 25 lunghezze.

Nel terzo periodo Varazze sembra essere più rilassata ed il gioco in generale ne risente. Vado cerca di sopperire alla differenza fisica con la velocità, ma il divario al termine del quarto continua ad essere ampiamente superiore ai 20 punti.

Nel quarto conclusivo Varazze ha più difficoltà a trovare la via del canestro e piano piano gli ospiti rosicchiano qualche punticino fino ad arrivare al -17 finale che sancisce la quinta vittoria stagionale della Juvenilia in questo campionato.

Un successo che permette ai varazzini di rimanere a contatto con il BVC Sanremo, in quarta posizione.

Il tabellino:
Juvenilia Varazze – Pallacanestro Vado 60-43
(Parziali: 23-17; 39-14; 50-26)
Juvenilia Varazze: Damonte 6, Ghirotto 3, Pane 6, Santi 22, Caviglia 2, D. Pozzo 8, Dania 2, Burgassi, Iurato 9, Gentile 2. All. Valle.
Pallacanestro Vado: Arriogoni 12, Banfi 5, Colandrea 3, Magnani 2, Tardini, Bertolucci 9, Lacqua, Luciano 3, Montemurro 9, Gatto. All. Trenta.
Arbitro: Angelo Regoli (Albisola Superiore).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.