IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Autostrade, sconti ai pendolari: l’assessore Paita ringrazia il ministro Lupi

Regione. Soddisfazione e ringraziamenti al ministro Maurizio Lupi per il varo delle agevolazioni, che da febbraio prevedono sconti ai pendolari che ogni giorno viaggiano sulle autostrade italiane, sono stati espressi dall’assessore alle infrastrutture della Regione Liguria Raffaella Paita. La Liguria è stata fra le prime regioni italiane a chiedere la riduzione dei pedaggi per questi lavoratori.

“Ringraziamo il ministro Lupi per l’impegno e i tempi rapidi con cui è riuscito a vararlo e a renderlo operativo – ha affermato Raffaella Paita -. L’aver previsto tariffe più leggere e quindi una boccata di ossigeno per tanti lavoratori è sicuramente un passo avanti”.

“Un provvedimento che, anche in Liguria, viene incontro a chi ogni giorno è costretto a percorrere chilometri in autostrada, un sostegno all’economia nazionale e locale provate dalla crisi che stiamo vivendo. Peraltro – ha concluso Paita -, a questa decisione nazionale si aggiungono i provvedimenti assunti ieri dallo stesso ministero delle infrastrutture per venire incontro ai pendolari della Liguria che transitano sulle tratte autostradali nelle zone ferite dai danni del maltempo”.

Anche il senatore Maurizio Rossi (Liguria Civica) si dichiara soddisfatto. “Sono lieto di verificare che il mio incontro con il ministro Lupi sia stato di stimolo per le istituzioni – afferma – che infatti hanno immediatamente pubblicato i risultati della Via relativa alla Gronda di Genova che da tempo era chiusa in qualche cassetto e promosso, come annunciato dal ministro, lo sconto per l’Autostrada dei Fiori per favorire gli utenti che stanno subendo le conseguenze del disservizio causato dalla chiusura della linea ferroviaria”.

“Il ministro ha anche confermato la sua presenza a breve in Liguria anche se la data definitiva potrà essere comunicata solo lunedi. Gli impegni del ministro – conclude Rossi -, per quanto concerne il monitoraggio di tutta la linea ferroviaria da Ventimiglia a La Spezia, il terzo valico ed in particolare l’impegno di seguire ogni avanzamento del raddoppio ferroviario del ponente ligure che collega Italia e Francia, sono un passo avanti per la nostra regione che dobbiamo però continuare a tenere sotto costante controllo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da aurora

    ciao a tutti io sono un pendolare ke usa tutti i giorni l’autostrada, ki sa dirmi cosa bisogna fare x usufruire di questo sconto? grazie

  2. Tex Murphy
    Scritto da Tex Murphy

    Considerando che le tariffe della “nostra”autostrada sono un furto bello e buono certe smancerie di certi politici suonano veramente come un gran presa per il c…..