IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Associazione Bocciofila Savonese: festa per il 94° compleanno, nell’attesa di una nuova sede

Più informazioni su

Savona. L’Associazione Bocciofila Savonese 1920 ha festeggiato, nella giornata di sabato 18 gennaio, il suo 94° compleanno.

Essendo nata nel lontano 1920, prima a Savona, fra le prime 11 in Liguria e fra le prime 30 bocciofile in Italia, ancora oggi l’Associazione Bocciofila Savonese è molto attiva sia a livello sociale che agonistico; avendo malgrado perduto dopo 92 anni la sua storica sede di via Firenze 27, sopravvive attualmente in via Scarpa 5 grazie all’ospitalità della bocciofila G.B. La Familiare.

L’Associazione Bocciofila Savonese a tutt’oggi in Liguria è l’unica bocciofila ad essere stata insignita della Stella d’Oro al Merito Sportivo del Coni.

“La speranza – afferma il presidente Alessandro Gugliotta – è quella di continuare a svolgere la nostra attività sociale e sportiva attraverso una vera e propria sede per continuare a rappresentare la città di Savona a livello regionale e nazionale come abbiamo fatto fino a pochi anni fa”.

“E di festeggiare il prossimo compleanno – prosegue -, con attento ottimismo, in un nuovo sito, insieme a tutti gli sportivi ed a coloro che desiderano conoscere la storia di questa adorabile ‘madre e nonna’ delle bocce savonesi”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.