IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Andora: il presepe vivente sarà riproposto nel giorno dell’Epifania

Più informazioni su

Andora. È stata ufficializzata la data del recupero del presepe vivente organizzato dall’associazione Andora più in località Duomo, evento patrocinato dal Comune di Andora e dalla Provincia di Savona.

Come vuole la tradizione sarà il giorno dell’Epifania con l’arrivo dei Magi ad essere l’occasione per vedere i figuranti ricreare le atmosfere natalizie. Dalle ore 16 inizierà la rievocazione storica, che a differenza della notte della vigilia vedrà anche giochi a tema per i più piccoli organizzati dal “Mondo di Alice”, mentre alle 18 la Messa con i Magi verrà celebrata nella cappelina di Santa Maria Bambina, sempre in borgata.

“Abbiamo deciso, anche se non era nei programmi, di riproporre il presepe vivente il 6 di gennaio – spiegano in una nota i membri del direttivo dell’associazione – per dare la possibilità di vederlo alle tantissime persone che ci hanno contattato e vorrebbero visitare il presepe”.

“Nella notte di Natale – proseguono – la pioggia e l’allerta meteo hanno reso impossibile la realizzazione dell’evento in borgata nonostante fino all’ultimo si sia lavorato duramente per poterlo realizzare. Recuperate le energie siamo pronti per riproporre la manifestazione nel giorno della befana, in una versione pomeridiana, dalle ore 16 con giochi a tema per bambini, l’arrivo dei magi e la santa Messa celebrata da don Taddeo nella cappellina di Maria Bambina proprio in località Duomo”.

“Vogliamo ringraziare – concludono i portavoce di Andora più – le tante persone che ci stanno incoraggiando a continuare e ci ricaricano di energia per continuare a proporre ad Andora qualcosa di positivo per stare insieme riscoprendo il nostro territorio e le nostre tradizioni cittadine”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.