IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Allerta Meteo, piogge intense su terreni già saturi: rischio esondazioni e frane

Ponente. L’allerta meteo 2 diramata sul ponente ligure e savonese mette in allarme anche sul pericolo di esondazione di fiumi e torrenti e pericolo marcato per frane o smottamenti che già con le precedenti piogge intense hanno interessato il savonese. E’ l’allarme lanciato dalla Protezione Civile che ricorda come l’Allerta 2 sia la più elevata in Liguria.

La Protezione Civile sarà presente in sala operativa per tutta la durata dell’allarme. “Si raccomanda la massima attenzione, soprattutto nelle aree a rischio esondazione e in quelle a rischio frana – spiega una nota -. Per maggiori dettagli e per aggiornamenti si può visitare il sito www.allertaliguria.gov.it”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.