IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, incontro sui disturbi dell’apprendimento

Più informazioni su

Albenga. Il prossimo 15 gennaio alle ore 20,30 presso l’Auditorium San Carlo Via Roma 56 di Albenga si terrà una serata informativa, con ingresso libero, sui disturbi specifici di apprendimento organizzata dall’AMMI-Associazione Mogli Medici Italiani sezione ingauna finalese, con il patrocinio del Comune di Albenga, in collaborazione della Coop.Soc.onlus. Canalescuola.

Molte sono le richieste di informazione su tale tematica da parte dell’utenza, perché non sempre viene affrontata adeguatamente e consapevolmente. Pertanto “Canalescuola” intende presentare quali siano ad oggi i migliori strumenti compensativi e un’adeguata metodologia a sostegno dello studio al fine di “bypassare” le difficoltà con cui ogni giorno alunni e famiglie devono scontrarsi e che tenga in considerazione le caratteristiche dei bambini e ragazzi con questo tipo di disturbo congenito.

Canalescuola è stata accreditata definitivamente nel 2010 come agenzia di formazione dalla Provincia Autonoma di Bolzano – Alto Adige e dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. Tutti i corsi di formazione erogati da Canalescuola rilasciano quindi attestato e titoli riconosciuti secondo le disposizioni di legge in materia.

Canalescuola è presente da sei anni su questo territorio, a Pietra Ligure, con il laboratorio didattico-tecnologico “Aiutami a fare da solo”, primo in Regione, e promuove attività progettuali, formative ed educative finalizzate al supporto e alla valorizzazione delle abilità dei ragazzi con DSA. Inoltre sono attivi laboratori per il metodo di studio, compiti e corsi di formazione per adulti. L’operatrice del Centro è Alessandra Chiaretta.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.