IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Wa-kam, il 2013 si chiude in bellezza tra Riccione e Parigi

Più informazioni su

Noli. “Pensavamo di aver concluso il 2013 con le ottime prestazioni sportive dei ragazzi del team Wa-kam e l’argento di Elisa Rosselli, al campionato mondiale di karate per clubs, che si è svolto a Treviglio lo scorso 23 novembre. Invece non ci siamo fermati”. Così esordisce Davide Nizza,m presidente della Wa-kam, tracciando il bilancio conclusivo del mese di dicembre.

Il 7 e 8 dicembre Wa-kam era un po’ a Riccione e un po’ a Parigi. Sabato 7 dicembre un piccolo gruppo di atleti Wa-kam ha partecipato al campionato italiano Preagonisti Fiam di karate in Romagna. È stata una trasferta rapida, la classica toccata e fuga; ma nella “fuga” la società nolese ha portato a casa un oro.

Elisa Rosselli, che ancora una volta spicca, è di nuovo campionessa italiana: aveva già vinto il titolo nel dicembre 2012 e lo ha riconfermato quest’anno con una splendida gara nella specialità kata (forme). Senza medaglie, ma con la consueta determinazione, hanno svolto una stupenda gara anche gli altri atleti del mini-team, Marco Casu ed Elia Sergi, con ottimi piazzamenti anche per loro nella specialità kata.

In contemporanea, a Parigi, si è svolto il 1° campionato mondiale di shuai jiao e shou bo, discipline di combattimento di origine cinese, molto belle e armoniose, per le quali Wa-kam ha l’esclusiva in Liguria. Nella squadra italiana c’era anche Gianluca Guratti, istruttore del corso di Noli.

La squadra italiana ha brillato, con un medagliere finale fatto di 2 ori, 6 argenti e 4 bronzi. Per Gianluca nessuna medaglia personale, ma la soddisfazione di cinque combattimenti ben gestiti e l’esperienza incredibile di un campionato mondiale.

“Se volevamo concludere il 2013 in maniera eccezionale, ci siamo riusciti – afferma Nizza -. E per il 2014, da martedì 7 gennaio, riprendono gli allenamenti di shou bo e shuai jiao (martedì e giovedì, 19,30-21) e vale la pena venire a provare questa bellissima arte marziale; per il karate il nuovo anno inizia giovedì 9 gennaio (lunedì e giovedì, dalle 18). Senza dimenticare l’hip hop di Wa-kam, da venerdì 10 gennaio (martedì e venerdì, 18,30-19,30). Stay tuned!”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.