IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Villanova, viabilità interrotta per lavori sulla Provinciale. Schneck replica agli automobilisti “arrabbiati”

Villanova d’Albenga. Lamentele da parte di alcuni automobilisti per il blocco, per entrambi i sensi, sulla Provinciale 6 tra Albenga e Villanova. E’ in corso infatti un cantiere che ha interrotto la viabilità. Ma non ci sarebbero adeguati avvisi né, nei giorni precedenti, sarebbe stato divulgata l’informazione di inizio lavori alla cittadinanza.

Roberto Schneck

Risponde l’assessore provinciale Roberto Schneck: “Sotto il ponte dell’autostrada a Villanova un camion, incastrandosi, ha danneggiato la trave portante del ponte autostradale. L’Autofiori ha fatto richiesto agli uffici della Provincia per sistemare il danno e per installare accorgimenti per i mezzi pesanti, come le cosiddette tendine, che avvertono il limite di altezza per poter transitare sotto il ponte”.

“E’ stata trasmessa l’ordinanza a tutti i sindaci e a tutte le polizie municipali. Purtroppo se non c’è stata adeguata pubblicità su questi lavori, da parte di Comuni e polizie locali interessate, non è un problema che riguarda la Provincia” conclude Schneck.

Immediata la replica del sindaco di Villanova, Domenico Cassiano: “L’assessore Schneck dice che l’ordinanza è stata trasmessa a Comuni e polizie municipale. Vorrei sommessamente osservare che si tratta di una strada provinciale, quindi spetta alla Provincia anche l’informazione agli automobilisti per possibile problemi di transito. E’ vero che è stata trasmessa l’ordinanza, ma alle 13,15 di ieri”.

“Non penso che la Provincia nella sua diligenza fosse informata dei lavori solo ieri. Lascio a tutti la valutazione. Non credo che le polizie municipali, con una comunicazione delle 13,15 di ieri, potessero o dovessero provvedere a gestire l’informazione, che comunque spettava ad altri” conclude Cassiano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da iron man56

    …Vaccarezza ha detto… Riannodare la fiducia dei cittadini alla politica…….

    La risposta l,avete data voi due……….. Bravi, siete un’esempio………