IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Varazze, il Campionato Invernale del Ponente: archiviata la quarta prova foto

Varazze. Con la terza giornata del Campionato Invernale del Ponente, a Varazze, si è entrati nel vivo della competizione. Si è notato subito. osservando gli equipaggi tutti agguerriti e con l’adrenalina al punto giusto per lottare sportivamente ed ottenere il massimo in queste regate centrali del Campionato.

Grande movimento sulle banchine della Marina di Varazze per preparare al meglio le imbarcazioni e la messa a punto delle vele. Il meteo prometteva poco di buono con previsioni che davano poco vento. Il Comitato appena uscito in mare constatava l’avverarsi delle previsioni. Ma fortunatamente, finita la leggera tramontana della mattinata col cielo molto minaccioso, entrava un bello scirocco che rinforzava fino ai 8/10 nodi.

Pronti subito col percorso da Sud e partenza alle ore 11,30. Bella regata di fronte al litorale di Varazze con grande impegno degli equipaggi a cercare il bordo buono. Classifiche che, dopo la quarta prova, incominciano a delinearsi in modo più netto.

Nella classe Regata Crociera vittoria di Spirit of Nerina davanti ad Obsession, primo in tempo reale, e Manida. In classifica Obsession, che tenta di allungare sugli avversari, precede Scintilla e Manida.

Nella classe Diporto continua il dominio di Vitamina, che sembra non avere avversari, e arriva davanti a Outsider e C.CO.C. In generale Vitamina diventa quasi irraggiungibile, lasciando aperta la lotta alle posizioni di rincalzo tra Outsider, Forza 4, Pisolo e Fylla.

Nella classe IRC lotta apertissima con Obsession che vince la quarta prova precedendo Spirit of Nerina e Manida. In classifica molte imbarcazioni in pochi punti. Obsession mette in riga Just a Joke, Scintilla, Outlaw, Fremito d’Aria e Manida.

Al rientro auguri di buon Natale e anno nuovo del Comitato a tutti gli equipaggi con brindisi e una fetta del classico panettone.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.