IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tensione a Savona per la manifestazione di Forza Nuova: simpatizzanti di sinistra improvvisano contro protesta

Savona. Momenti di tensione questo pomeriggio nel centro di Savona dove era in corso la mobilitazione dei militanti savonesi di Forza Nuova. Per rispondere alla manifestazione degli esponenti di destra, che avevano organizzato un presidio di protesta con distribuzione di materiale propagandistico contro la crisi finanziaria e ius soli all’altezza dell’hotel Riviera Suisse, alcuni simpatizzanti di sinistra hanno improvvisato una contro-manifestazione.

Il risultato sono stati insulti e slogan che i due gruppi di manifestanti si sono urlati a distanza. I due fronti, grazie all’intervento delle forze dell’ordine, polizia e carabinieri, che stavano vigilando sulla mobilitazione regionale di Forza Nuova, non sono mai venuti a contatto. Alcuni manifestanti hanno però cercato di superare il blocco imposto dalla polizia creando alcuni momenti di tensione. Intorno alle 18, dopo i rintocchi della campana di Piazza Mameli, gli esponenti di Forza Nuova hanno concluso la loro protesta e la situazione è tornata alla normalità.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da El Rey del Mundo

    @alexalex, madonna mia ma quanto sei inacidito??!! Mi sembri una zitella di 80 anni vergine. Ma invece…ho capito dove piantavano le bandiere quelli di Forza Nuova o i Comunisti. E piglia più “pelo” (se ci riesci) così ti sfoghi un po’!

  2. marty74
    Scritto da marty74

    che poi se erano solo 4 gatti, non capisco la preoccupazione dei comunisti savonesi, accorsi subito a far numero e a marcare il territorio. Ah perchè son rimasti 4 gatti pure loro! Ci ha pensato Renzi………

  3. Scritto da El Rey del Mundo

    A proposito: ma all’Hotel Riviera Suisse non si riunivano i seguaci de La Destra? Che fine ha fatto? Di solito si facevano notare o meglio, tentavano di farsi notare, appendendo manichini a morto di notte. E poi quella saracinesca rotta da anni nella pseudo-sede di Via Famagosta…ho capito che ve l’hanno danneggiata ma i soldi per ripararla non potete chiederli a Storace?

  4. Scritto da El Rey del Mundo

    @lionpi; eh! Fosse così facile come dici tu! Non è assolutamente detto che siccome non si è nati in epoca fascista non lo si può essere in epoca contemporanea. Inoltre essere fascisti oggigiorno è come essere delle colombe data l’esistenza di nuovi gruppi estremisti che si autodefiniscono NEO-NAZISTI. Eppure il nazismo era finito nel ’45 o giù di lì. Come me lo spieghi?

  5. marty74
    Scritto da marty74

    Savona anti-fascista? Infatti è una città all’avanguardia in tutti i settori. Soprattutto nel rispetto delle manifestazioni, autorizzate, altrui