Cronaca

Tempesta di Natale, Costa Serena non riesce ad entrare in porto e fa rotta su Genova

Savona. Costa Serena è arrivata questa mattina all’alba all’imboccatura del porto di Savona, ma dopo aver atteso oltre 4 ore per cercare di accostare al palacrociere il comandante ha deciso di invertire la rotta e dirigersi verso il porto di Genova.

Onde alte oltre 5 metri e mare “forza 9” hanno impedito alla nave di entrare in tutta sicurezza all’interno dell’imboccatura portuale e verso le 11 e 40 il comandante ha dato l’annuncio ai passeggeri che lo scalo di Savona era cancellato e che Costa Serena avrebbe fatto rotta verso il capoluogo ligure.

Costa Crociere metterà a disposizione dei passeggeri i transfer per gli aeroporti e ha provveduto a trasferire tutti i passeggeri che dovevano imbarcarsi per la crociera di Capodanno. Più complicata la situazione per i passeggeri arrivati a Savona con l’auto e che dovranno ritornare nella città della Torretta per ripartire verso casa.

“I passeggeri avevano affollato il buffet dopo l’annuncio del ritardo – si legge su liveboat.it, uno dei principali forum di settore – sono rimasti ore nella zona di mare antistante Savona prima che arrivasse la decisione da parte del comandante di saltare lo scalo e sbarcare i passeggeri a Genova. Ora però a bordo si scontano le conseguenze del pasto, in molti hanno richiesto le pastiglie contro il mal di mare”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.