IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tempesta di Natale, Costa Serena non riesce ad entrare in porto e fa rotta su Genova foto

Più informazioni su

Savona. Costa Serena è arrivata questa mattina all’alba all’imboccatura del porto di Savona, ma dopo aver atteso oltre 4 ore per cercare di accostare al palacrociere il comandante ha deciso di invertire la rotta e dirigersi verso il porto di Genova.

costa serena a genova

Onde alte oltre 5 metri e mare “forza 9” hanno impedito alla nave di entrare in tutta sicurezza all’interno dell’imboccatura portuale e verso le 11 e 40 il comandante ha dato l’annuncio ai passeggeri che lo scalo di Savona era cancellato e che Costa Serena avrebbe fatto rotta verso il capoluogo ligure.

Costa Crociere metterà a disposizione dei passeggeri i transfer per gli aeroporti e ha provveduto a trasferire tutti i passeggeri che dovevano imbarcarsi per la crociera di Capodanno. Più complicata la situazione per i passeggeri arrivati a Savona con l’auto e che dovranno ritornare nella città della Torretta per ripartire verso casa.

“I passeggeri avevano affollato il buffet dopo l’annuncio del ritardo – si legge su liveboat.it, uno dei principali forum di settore – sono rimasti ore nella zona di mare antistante Savona prima che arrivasse la decisione da parte del comandante di saltare lo scalo e sbarcare i passeggeri a Genova. Ora però a bordo si scontano le conseguenze del pasto, in molti hanno richiesto le pastiglie contro il mal di mare”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da annalisa buongiorno

    Purtroppo ero una dei tanti passeggeri che dovevano imbarcarsi a Savona e voglio sottolineare l’ inefficienza e la maleducazione di gran parte del personale Costa Crociere di terra;il quale ci ha completamente abbandonato a noi stessi privandoci di qualsiasi assistenza.Solo alle ore 18,00 circa ,dopo ore hanno distribuito bottigliette d’ acqua incuranti della presenza di bambini e anziani.Non sono mancati infatti malori dovuti alle condizioni di attesa.

  2. Scritto da aurora

    ma guarda un po ki vive il mare sa ke è meglio affrontarlo a stomaco pieno ki sa perché questi invece……