IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Stella, uomo ucciso da colpo di fucile: un gioco imprudente e poi la tragedia. Nottata di interrogatori in questura

Stella. Si arricchisce a poco a poco di nuovi particolari la dinamica dell’omicidio di Stella. Sarebbe stato Claudio Tognini a sparare il colpo mortale che ha ucciso Andrea Macciò, 45 anni, rappresentante di libri per la Treccani, con un passato nel calcio dilettantistico ligure nella Sestrese e nella Rivarolese.

questura notte

E’ successo sabato nella casa di Alessio Scardino a Stella. Gli amici di Macciò lo avevano invitato a trascorrere una giornata spensierata inun luogo caro a tutti e tre. Tognini, secondo quanto hanno ricostruito dagli uomini della Squadra Mobile di Savona, è entrato nella vecchia casa di campagna e ha trovato il fucile da caccia.

E’ stato un attimo: lo ha puntato contro Andrea ed è partito il colpo che lo ha raggiunto al torace. Forse Tognini non sapeva che l’arma fosse carica. In quel momento l’altro amico (Alessio Scardino) non era in casa, ma era fuori per prendere le sigarette che aveva lasciato nel cruscotto della sua auto. Tornato nell’abitazione dopo aver sentito un forte botto, ha trovato Tognini disperato che minacciava di togliersi la vita.

I due sconvolti e presi dal panico hanno allora avvolto il cadavere in un sacco e lo hanno trasportato a Stella Corona dove abita Tognini, dove la polizia lo ha trovato.

I due infatti, dopo una notte di rimorsi, hanno chiamato i propri avvocati e si sono costituiti. Nelle scorse ore sono stati sottoposti a un lungo interrogatorio in questura.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.