IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Stella, uomo ucciso da colpo di fucile: due amici si costituiscono

Stella. Un uomo di 45 anni, genovese, Andrea Macciò, è stato ucciso da un colpo di fucile partito accidentalmente in una casa a Stella Santa Corona. Due conoscenti della vittima, anche loro originari di Genova ma con casa a Stella, si sono costituti oggi pomeriggio in Questura a Savona e la loro posizione è ora al vaglio degli investigatori.

Polizia

I due avrebbero riferito di averlo ucciso per sbaglio, senza volerlo, a seguito di un tragico gioco. Il fatto risale a ieri pomeriggio ma solo oggi, dopo aver consultato i loro legali, hanno deciso di costituirsi. Stando a quanto riferito il proprietario dell’alloggio e del fucile era uscito a prendere le sigarette mentre in casa erano rimasti Macciò e l’altro amico. Quest’ultimo avrebbe raccontato di aver imbracciato il fucile puntandolo per scherzo contro l’amico pensando che l’arma non fosse carica: invece è partito il colpo fatale per Macciò.

Nell’abitazione dove si è consumata la tragedia è in corso un sopralluogo della Squadra Mobile di Savona. I due sono ancora sotto interrogatorio in Questura. Tra le ipotesi un incidente oppure anche un gioco finito male, ma sono ancora in corso gli accertamenti sull’esatta dinamica dell’accaduto e sul come e perché possa essere partita il fatale colpo di fucile.

Stando a quanto appreso il cadavere del 45enne genovese sarebbe stato rinvenuto all’interno di un sacco. Andrea Macciò, di Sestri Ponente, è stato un ex calciatore della Sestrese e della Pegliese e attualmente svolgeva l’attività di agente di commercio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.