Sport

Spotorno, una domenica di sport sulla sabbia dedicata ai bambini

Junior Day a Spotorno

Spotorno. Domani, domenica 22 dicembre, dalle ore 14 alle ore 19, nel Comune di Spotorno, all’interno del PalaBeachVillage in località Serra, si svolgerà la quarta edizione dello “Sport-orno Junior Day 2013”.

Si tratta di una manifestazione sportiva organizzata al fine di raccogliere fondi per l’acquisto di due lavagne multimediale interattive per le scuole spotornesi.

La Lim è uno strumento tecnologico molto adatto alle attività didattiche; composto da un computer, un proiettore ed una lavagna di circa 2 metri per 1,5 metri. Amplia l’offerta formativa, concede la possibilità di applicare nuove metodologie ai programmi, coinvogliando l’attenzione di tutta una classe, può essere ben sfruttata per tutte le discipline studiate.

Il piano dell’offerta formativa dell’Istituto comprensivo di Spotorno cura particolarmente gli alunni Dsa con disturbi semplici di apprendimento e l’utilizzo in classe della Lim unifica e consolida tutte le attività individualizzate in una situazione comune.

L’acquisto di nuove Lim darà a tutti pari opportunità e migliorerà una offerta didattica multimedializzata. L’iniziativa è promossa dall’Associazione genitori, dal Laboratorio del Golfo e dalla Confraternita degli Oratori Riuniti SS. Annunziata e S. Caterina, patrocinata dal Comune di Spotorno e sostenuta dalle associazioni del territorio Croce Bianca, Coni, Avis, Aib.

La quarta edizione prevede una giornata di sport, cultura e solidarietà, ricca di divertimento e gioco sulla sabbia. I partecipanti potranno cimentarsi in nuove attività sportive quali beach badminton, beach soccer, beach tennis e beach volley.

Inoltre tutti i bambini presenti potranno immergersi nella sabbia. Durante la giornata verranno premiati gli elaborati dei bambini delle scuole sul tema “La scuola del futuro”, giudicati dai pittori dell’associazione U Lumme. Tutti i disegni saranno affissi alle vetrate del PalaceBeachVillage e visibili anche nelle settimane successive.

Nel primo pomeriggio, dalle ore 14 alle 16, si potrà assistere al 1° “Memorial Marco Cerisola”, una esibizione calcistica promossa dal Sport-Orno Junior Team con la partecipazione di Vado F.C., Borghetto Progetto Calcio, Savona Fbc, Legino Calcio, Sport-Orno Junior Team e la partecipazione straordinaria della sezione Pulcini del Genoa Fbc, accompagnati dal responsabile del settore giovanile del Genoa, Michele Sbravati.

Dalle ore 15,30 inizierà una esibizione di beach volley con la collaborazione della società Sabazia Pallavolo di Vado Ligure. Terminerà alle 17,30.

Sarà presente il coro della scuola elementare “Le note scolastiche” diretto dall’insegnante Margherita Abrate.

Il programma proseguirà con premiazioni, doni di Babbo Natale a tutti i bambini partecipanti, spazio bimbi e zona ristoro.

La giornata terminerà con la partecipazione dei maestri della scuola di danza Vitality Gym di Spotorno, dalle 18,15 alle 18,45.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.