IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Spaccio di coca nell’albenganese: marocchino arrestato patteggia un anno e sette mesi di carcere

Albenga. E’ stato arrestato dagli agenti del commissariato di Alassio per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti e per resistenza a pubblico ufficiale. In manette è finito un 30enne marocchino, iniziali A.E.K., incensurato, da tempo monitorato dalla polizia per la sua intensa attività illecita nel territorio ingauno ed in particolare nel quartiere di Vadino.

Durante un controllo ad hoc gli agenti in borghese hanno notato l’uomo con fare sospetto, e quando il 30enne si è accorto della presenza della polizia si è prontamente dato alla fuga, ma è stato raggiunto poco dopo. Una volta preso ha cercato di liberarsi dei due poliziotti con calci e pugni, ma alla fine è stato immobilizzato e arrestato. Addosso il marocchino aveva 12 dosi di cocaina pronta per essere smerciata sulla pizza ingauna, cinque grammi in tutto: lo stupefacente è stato posto sotto sequestro.

Questa mattina il 30enne è stato processato per direttissima presso il Tribunale di Savona: il giudice ha convalidato l’arresto con il marocchino che ha patteggiato una pena di un anno e sette mesi di reclusione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.