IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sollevamento pesi, campionati italiani: tre medaglie d’argento per Federica Benvenuto

Savona. Si sono svolti in questo fine settimana i campionati italiani Assoluti di sollevamento pesi, giunti all’edizione numero 108. A Modena, sulla pedana sono saliti gli otto migliori pesisti per ciascuna categoria di peso. Ieri erano in gara i maschi, oggi è stata la volta delle donne.

L’unica atleta ligure a salire sul podio è stata Federica Benvenuto. La 23enne, portacolori della Pesistica Savona, ha conquistato tre medaglie d’argento.

La rassegna andata in scena al PalaMolza, come da tradizione, ha chiuso la stagione 2013 della pesistica.

Le competizioni sono iniziate con la sessione di strappo, in cui ciascun atleta aveva a disposizione tre prove per sollevare il bilanciere sopra la testa con un unico movimento. Dopo lo strappo sono cominciate le tre prove di slancio, esercizio in cui con la “girata” si porta l’attrezzo all’altezza delle spalle, per poi spingerlo al di sopra della testa. Vengono giudicate valide, in entrambi gli esercizi, le prove in cui gli atleti reggono il bilanciere saldamente sopra la testa, con braccia e gambe tese e senza movimenti di flessione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.