Sport

Shindokai, yi jin jing: grande partecipazione per il seminario del maestro Kong Cheng

shindokai

Savona. Grande partecipazione, nella serata di mercoledì 4 dicembre, per il seminario di yi jin jing del maestro Kong Cheng.

L’argomento? Gli esercizi di qi gong, di antica origine, elaborati originariamente per i monaci shaolin, con il fine di migliorare la salute e l’efficienza dei muscoli e dei tendini.

“Molto istruttiva” e “Bellissima”: questi i commenti più ricorrenti dei partecipanti all’allenamento, che non hanno risparmiato elogi a Kong Cheng, dottore di medicina tradizionale cinese ed esperto di agopuntura, che, pur parlando correntemente l’inglese, riesce, esprimendosi nella sua lingua, grazie alla traduzione di Andrea Bonelli, amico ed allievo che parla perfettamente cinese, a trasmettere le sue conoscenze in modo completo e fluido.

“Da anni il maestro Kong ci viene a trovare – afferma Gianni Berruti, presidente dello Shindokai – ed ogni volta per noi è un’esperienza nuova ed entusiasmante, e soprattutto molto attesa. Infatti, dopo il saluto finale, i partecipanti si informano sempre sugli appuntamenti futuri”.

In primavera, quando il maestro ritornerà in Italia, lo Shindokai organizzerà un nuovo incontro per approfondire l’yi jin jing.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.