IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Serata finale del Concorso Pianistico “Città di Albenga”: ecco i vincitori

Più informazioni su

Albenga. Serata finale del Concorso Pianistico “Città di Albenga” – 3° Memorial Maria Silvia Folco che da quest’anno è diventato internazionale. Grande entusiasmo da parte del pubblico presente e giudicato di livello da parte dei giurati, il concorso ha visto oltre 120 partecipanti provenienti da ogni parte d’Italia e dall’estero.

Al concerto che si terrà questa sera all’Auditorium San Carlo alle ore 21.00 si potrà ascoltare il vincitore assoluto della Categoria “F” “Solisti” (fino a 21 anni di età,) si è aggiudicato con punti 98 Rugani Simone di Lucca.

Difficile il compito della giuria che nella categoria “Eccellenza” solisti si è trovata di fronte a dei veri e propri talenti. Si è aggiudicato il primo premio assoluto Niccolò Ronchi di Visano (BS), con 100 punti, al quale oltre i € 1.300,00 vengono assegnati ben quattro concerti, di cui uno presso il Consolato Italiano di Nizza e uno presso il Centro Studi Accademia di Musica di Porto Ceresio (VA).

Primi con 98 punti sono arrivati Margherita Capalbo di Acri (Cosenza) e Iwai Risa – Giapponese (scuola di Imola).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.