Cronaca

“Se non mi assumi ti denuncio per violenza sessuale”: ex dipendente di hotel a giudizio per tentata estorsione

tribunale Savona

Albenga. Tentata estorsione nei confronti del suo ex datore di lavoro. E’ l’accusa contestata all’ex dipendente di un hotel di Albenga, S.S., che questa mattina è stata rinviata a giudizio davanti al gup Emilio Fois. Secondo la denuncia del titolare dell’albergo, la donna lo avrebbe minacciato di denunciarlo per violenza sessuale se lui non l’avesse assunta in regola. Effettivamente, nel 2012, una querela del genere era stata presentata dalla signora che però nega di averlo fatto per ricatto.

La donna, che nell’hotel eseguiva lavori di pulizia, sostiene infatti di aver presentato la denuncia dopo aver realmente subito delle avances pesanti dal datore di lavoro, una versione negata dall’uomo che l’aveva controquerelata. Il presunto caso di violenza sessuale è però stato archiviato in Procura perché la querela della signora era arrivata oltre i termini previsti dalla legge (il fatto risaliva al 2011) e, di conseguenza, in piedi è rimasto solo il procedimento per tentata estorsione.

L’imputata, difesa dall’avvocato Andrea Frascherelli, continua a sostenere di non aver mai ricattato il datore di lavoro, ma di aver presentato la querela perché è davvero stata vittima di abusi. Il processo inizierà a febbraio davanti al giudice Marco Rossi. Nel frattempo contro l’albergatore è stato aperta anche una causa di lavoro.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.