IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Scuola, classi troppo affollate. I Cobas: “Valanga di ricorsi al Tar”

Val Bormida. “Gli avvocati dei Cobas scuola stanno procedendo nella notifica all’Avvocatura dello Stato di una valanga di ricorsi al Tar Liguria. Alcuni riguardano anche le scuole della Valbormida”. Lo afferma in una nota l’esecutivo del sindacato autonomo della scuola.

“In particolare, è stato impugnato l’organico di quelle scuole dove esistono classi con più di 20 alunni e la presenza di un disabile, il che rappresenta una palese violazione della legge”.

“L’obiettivo è arrivare allo sdoppiamento di queste classi, per lavorare meglio, con maggior tranquillità e risultati più adeguati alle aspettative delle famiglie” concludono i Cobas.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.