IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sciopero Piaggio: al via tavolo tecnico in Regione

Più informazioni su

Regione. Si è aperto nel pomeriggio, nella sede della Regione Liguria, uno spiraglio sulla vertenza Piaggio Aero dopo che l’’assemblea dei lavoratori dello stabilimento Piaggio Aero di Genova ha deciso di scioperare a causa del rinvio della riunione del tavolo tecnico per la verifica dell’accordo di programma prevista per oggi.

Al termine di un incontro nel pomeriggio con i lavoratori, l’assessore allo Sviluppo Economico della Regione Liguria Renzo Guccinelli, ha concordato con i vertici aziendali una nuova data, quella di giovedì 12 dicembre, alle 10.30.

Da tavolo tecnico, Regione Liguria, enti locali e sindacati firmatari dell’accordo di programma, si attendono la conferma del mantenimento dei due siti produttivi Piaggio Aero di Finale Ligure e Sestri ponente e la presentazione delle linee guida del Piano Industriale sul futuro dell’azienda.

Altro problema sollevato dai lavoratori un chiarimento dell’azienda sulla cassa integrazione da rinnovare.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da voce vera

    Settimana prima o settimana dopo oramai il risultato non cambia.
    Perché non si dice invece che il P1HH il 14 sarà spedito negli emirati arabi…
    Se il drone va via, velivoli non se ne fanno e motori tanto meno, quale senso ha il trasferimento?
    Forse per lasciare a casa i dipendenti Piaggio?
    Si ci doveva pensare molto prima forse?!?

  2. Scritto da iron man56

    …oramai sono 10 anni che si sentono questi discorsi, la piaggio a Villanova ha fatto un mega capannone e ora????

    Cosa vuol dire che dal tavolo tecnico si attendono conferme sul mantenimento dei siti produttivi di finale…ecc….. Ma come, avete fatto tanti mega capannoni e poi volete starvene a finale?