IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona: si è svolta con successo la terza edizione della “W.A.S. Christmas Race” foto

Più informazioni su

Savona. Domenica 15 dicembre si è svolta, presso la sede della Wind And Sea, in via Nizza a Savona, la 3ª edizione della “W.A.S. Christmas Race”.

Il percorso sulle acque antistanti la sede della W.A.S. si è sviluppato in base alle varie categorie sulle seguenti distanze: 15 km per la canoa polinesiana (elite), 10 km per la canoa polinesiana (novizi), 5 km per il Sup.

La gara ha visto la partecipazione complessiva di 45 atleti (28 uomini, 11 donne e 6 junior) provenienti dalla città francese di Tolone (ManuUra e Ruahatu), Trento (Xtreme Drago Team), Torino (WanangaOutrigger), Genova (Surfing Club Bogliasco) e Savona (Canottieri Sabazia, WindNews Team e W.A.S. Canoe Team).

La gara, partita come da programma alle ore 11, ha visto la vittoria assoluta della giovane promessa Alberto Araldo (W.A.S. Canoe Team) che ha sbaragliato gli atleti di ogni categoria ed età. Ricordiamo che Araldo ha solo 17 anni.

Alla competizione hanno partecipato le seguenti imbarcazioni: otto Sup (Stand Up Paddle), un Surfsky, due V6 (canoa polinesiana a 6 posti), un V4 (canoa polinesiana a 4 posti), un V3 (canoa polinesiana a 3 posti), due V2 (canoa polinesiana a 2 posti), 13 V1/V1R (canoa polinesiana a 1 posto con o senza timone).

Ed ecco i primi classificati nelle varie categorie. V1/V1R: primo assoluto Alberto Araldo (Elite – W.A.S. Canoe Team, Savona); prima donna Sara Oddera (Elite – W.A.S. Canoe Team, Savona); primo uomo Agostino Gemme (Novizi – W.A.S. Canoe Team, Savona); prima donna Giulia Simonaviciute (Novizi – W.A.S. Canoe Team, Savona).

Sup: primo Roberto Pecchia (Surfing Club Bogliasco, Genova); Surfsky: primo Nicola Zanella (Xtreme Drago Team,Trento); V2: primi Edoardo Chirone e Michele Santi (W.A.S. Canoe Team, Savona); V3: prima ManuUraVa’a, Tolone; V4: prima Wananga Outrigger, Torino; V6: prima maschile W.A.S. Canoe Team, Savona; prima misto WanangaOutrigger, Torino.

A fine gara Babbo Natale ha distribuito premi, messi a disposizione dagli sponsors Viper Va’A Tahiti, Tahitian Outrigger Tahiti ed Adrenalina Surf Shop Genova, per tutti i partecipanti nelle varie categorie. A seguire, pranzo in spiaggia a base di pasta, panettone e spumante.

“Complice la splendida giornata di sole e l’ampia partecipazione possiamo considerare la manifestazione come pienamente riuscita sotto tutti i punti di vista” dichiarano i dirigenti della società savonese.

Molto soddisfatti per i risultati conseguiti il direttore sportivo della WAS Araldo Danilo e il presidente della WAS Andrea Tomasini.

“La Wind And Sea di Savona – proseguono i dirigenti – desidera ringraziare tutti gli atleti e le società partecipanti alla gara, gli sponsors ufficiali della manifestazione, i media che hanno contribuito alla diffusione dell’evento, il preparatore atletico degli juniores del W.A.S. Canoe Team Alberto Guglielmino e tutti i soci che si sono adoperati con impegno all’organizzazione ed al successo dell’edizione della ‘W.A.S. Christmas Race’ 2013”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.