Sport

Savona ospita la prima tappa del Trofeo “Marecross Liguria”: la spiaggia si trasforma in pista per le moto

EndurMareCross

Savona. Prende il via domani e domenica il Trofeo invernale motocross su spiaggia “Marecross Liguria”, con una prima prova che farà tappa al Prolungamento a Mare, a partire dalle ore 9, per terminare alle ore 17. Il Trofeo indetto dalla Commissione Motocross della Federazione Motociclistica Italiana Comitato Ligure e organizzato dal Motoclub Cairo Montenotte, è patrocinato dal Comitato Regionale Ligure della F.M.I., dalla Provincia di Savona e dal Comune di Savona.

Alla manifestazione possono partecipare piloti nazionali in possesso di regolare licenza fuoristrada under e over 21, elite, miniyoung junior e senior, amatori. La prima prova del Trofeo – che farà poi tappa a Andora (14 e 15 dicembre 2013 organizzata dal Moto club Due valli) – si svolgerà presso il Lungomare Walter Tobagi di Savona e vedrà le categorie partecipanti MX1, MX2, Minicross (10-13 anni), 125, Quad. La manifestazione avrà luogo sulla spiaggia che va dalla Foce del Letimbro sino al Piazzale Eroe dei due Mondi (presso il monumento a Garibaldi), a partire dalle ore 9, con le prove libere; a seguire, alle ore 10 le qualifiche, alle 14 le semifinali, alle 16 le finali, con termine indicativamente per le ore 17.

“E’ il 5° anno che si disputa trofeo ‘Marecross Liguria’; Abbiamo toccano le spiagge di Varazze, Albisola Superiore, Arma di Taggia, Albenga e Vado Ligure. Questa manifestazione ha sempre ottenuto un enorme successo di pubblico ed ha spinto i Motoclub ed il Co.Re. Liguria a continuare questo Trofeo che si svolgerà al meglio delle 4 gare a partire dal 7 dicembre 2013 appunto a Savona, dove già nel 2009 al suo esordio aveva avuto riscontri notevoli nell’ambiente e nella cittadinanza senza dimenticare l’utile movimento creato dall’indotto” commentano gli organizzatori.

Per ulteriori informazioni: www.fmiliguria.it e pagine Facebook Marecross Liguria 2012 e Marecross Liguria.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.