Economia

Savona, Luciano Quaroni nuovo segretario dei Pensionati Cisl

cisl pensionati

Savona. Dimissioni per fine mandato da segretario generale della Federazione dei Pensionati Cisl della provincia di Imperia e Savona per Enzo Grisolia. Questa mattina, nel corso del direttivo territoriale del’FNP che si è tenuto al Palafiori, presso il centro “Il Melograno”, sono state ufficializzate le dimissioni di Enzo Grisolia per sopraggiunti limiti di età. Al suo posto Luciano Quaroni.

Figura storica della Cisl della provincia di Imperia aveva ricoperto, nel corso della sua lunga carriera di sindacalista, numerosi incarichi. Maestro elementare, classe 40, ha iniziato la sua carriera in Cisl con l’allora Segretario Generale Cisl Carlo Lami. Ha seguito per molti anni come operatore del Patronato della Cisl, l’Inas i lavoratori dei settori agricoli, metalmeccanici, delle aziende turistiche e edili per poi ricoprirne il ruolo di Direttore dell’Inas sino al 1999. Una volta in pensione è stato prima capo Lega dei pensionati di Sanremo e poi, per tre mandati consecutivi, segretario dei Pensionati. Inizialmente della Cisl pensionati della provincia di Imperia e, con l’unificazione, anche della Cisl pensionati della provincia di Savona.

Commosso, ha avuto parole di elogio e ringraziamento per tutti quanti hanno collaborato con lui nel corso dei suoi tre mandati. I componenti del direttivo hanno salutato il segretario uscente con calorosi e sentiti applausi di ringraziamento per il lavoro svolto. Presenti il segretario nazionale Fnp Lorenzo Coli, il segretario generale Sergio Migliorini, il segretario regionale Fnp Gianni Lagostena che nei loro interventi si sono soffermati su temi finanziari ed economici.

Il direttivo ha poi proceduto all’elezione del nuovo segretario e della segreteria. Luciano Quaroni è stato eletto quale nuovo segretario Fnp-Cisl di Imperia-Savona. Il neo segretario sarà affiancato nel suo mandato da Carlone Caprini e Alemanno Bonino quali nuovi membri di segreteria.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.