Cronaca

Savona, la protesta dei forconi si spegne: piccolo presidio in piazza del Popolo

Savona. Si è ridotta a un modesto presidio la protesta dei forconi savonesi. Dopo giorni di caos, con blocchi alla viabilità e cortei nelle zone centrali della città, i (pochi) manifestanti di oggi si sono ritrovati in piazza del Popolo con i loro striscioni e slogan.

Un ritorno alla normalità, quindi, che non dovrebbe più creare disagi ai cittadini. La protesta, animata in particolare da giovanissimi e a volte guidata da personaggi “discussi”, ha tenuto in scacco la città per alcuni giorni, con persone sedute in mezzo alla strada per impedire la circolazione, cortei che si muovevano per i vari quartieri all’insegna dell’improvvisazione, sit-in davanti alla sede di Equitalia e davanti al Comune, comizi fai-da-te nell’unica zona di presidio autorizzata, ossia piazza Saffi.

Manifestazioni che hanno portato il sindaco, Federico Berruti, a incontrare in particolare gli studenti assicurando loro ascolto in cambio di un ritorno alla normalità, e il vice sindaco, Livio Di Tullio, a criticare prefetto e questore per una gestione della situazione ritenuta troppo blanda.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.