IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, la protesta dei forconi si spegne: piccolo presidio in piazza del Popolo foto

Più informazioni su

Savona. Si è ridotta a un modesto presidio la protesta dei forconi savonesi. Dopo giorni di caos, con blocchi alla viabilità e cortei nelle zone centrali della città, i (pochi) manifestanti di oggi si sono ritrovati in piazza del Popolo con i loro striscioni e slogan.

Un ritorno alla normalità, quindi, che non dovrebbe più creare disagi ai cittadini. La protesta, animata in particolare da giovanissimi e a volte guidata da personaggi “discussi”, ha tenuto in scacco la città per alcuni giorni, con persone sedute in mezzo alla strada per impedire la circolazione, cortei che si muovevano per i vari quartieri all’insegna dell’improvvisazione, sit-in davanti alla sede di Equitalia e davanti al Comune, comizi fai-da-te nell’unica zona di presidio autorizzata, ossia piazza Saffi.

Manifestazioni che hanno portato il sindaco, Federico Berruti, a incontrare in particolare gli studenti assicurando loro ascolto in cambio di un ritorno alla normalità, e il vice sindaco, Livio Di Tullio, a criticare prefetto e questore per una gestione della situazione ritenuta troppo blanda.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.