IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona e Finale Ligure: al via la gara di solidarietà per la Sardegna

Savona/Finale Ligure. Oggi, mercoledì 11 dicembre, presso la Sala del Consiglio lato pubblico, è stata presentata l’iniziativa di solidarietà nata da un’idea del mister dell’Fbc Finale Ligure Calcio, Pietro Buttu, che ha trovato subito d’accordo il Savona Calcio, con il patrocinio dei Comuni di Savona e di Finale Ligure e dell’Assessorato allo Sport della Regione Liguria.

Il Mister Buttu insieme all’estremo difensore del Savona Simone Aresti, entrambi di origine sarda, presenti nella Sala del Consiglio lato pubblico a Palazzo Civico a Savona, insieme agli assessori savonesi Luca Martino (sport) ed Elisa Di Padova (Politiche Giovanili) hanno parlato dell’evento e del desiderio di sensibilizzare la cittadinanza a livello locale e non solo per dare un aiuto concreto alle popolazioni sarde colpite dalla recentissima e tragica alluvione.

L’iniziativa si svolgerà domani giovedì 12 dicembre 2013 al campo Felice Borel di Finale Ligure alle ore 15,00 con una partita tra Savona Calcio e Finale Ligure (ingresso con offerta libera).

Al termine ci sarà un aperitivo sardo e una piccola asta con maglie ufficiali donate da altre società sportive, Sampdoria, Cagliari, Verona, Genoa. Tutto il ricavato e l’intero incasso dell’evento sarà devoluto per aiutare le vittime dell’alluvione in Sardegna: è stato individuato un piccolo comune del nuorese, Bitti, come beneficiario degli aiuti. Per chi non potrà essere presente domani alla partita, è possibile comunque dare il proprio contributo utilizzando un conto presso la banca Carisa: it59b0631010600000002552780.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.