IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona Fbc: Ninni Corda squalificato per quattro turni. Sul fronte mercato quattro arrivi e lungo elenco di partenti

Savona. Fino a domenica 2 febbraio, quando il Savona sarà ospite del Como, Ninni Corda non potrà sedere in panchina. Il giudice sportivo, infatti, lo ha squalificato per quattro turni.

“Comportamento offensivo verso l’arbitro durante la gara; perché al termine del primo tempo di gara, rientrando negli spogliatoi, profferiva espressioni blasfeme (recidiva espulso, rapporto Assistente Arbitrale, Commissario di Campo e Procura Federale)” recita il comunicato, riferendosi ai fatti di Lumezzane.

L’allenatore in seconda Gianni Mattu, allontanato una manciata di minuti prima di Corda, è stato fermato per una gara “per atteggiamento irriguardoso verso un assistente arbitrale durante la partita (espulso, rapporto Assistente Arbitrale)”.

Domenica 5 gennaio, quindi, contro l’Albinoleffe sulla panchina del Savona sarà seduto il direttore sportivo Roberto Pruzzo.

Per quanto riguarda i calciatori, Federico Franchini (Lumezzane) è stato squalificato per due giornate. Un turno di stop per Michele Rinaldi, Andrea Arrigoni Marocco (Pavia), Mattia Nanni Monticone, Ernesto Torregrossa (Lumezzane), Mirko Bruccini, Devis Nossa (Pro Patria), Gaetano Caridi, Simone Palermo (Cremonese), Andrea Bandini, Paolo Dametto (Reggiana), Alessandro Cesarini (Savona), Luca Di Matteo (Vicenza).

Ammenda di 300 euro all’Unione Venezia “perché propri sostenitori introducevano e accendevano nel proprio settore sei fumogeni”.

Sul fronte mercato, dopo l’attaccante Leandro Campagna, il centrale Alessandro Fogacci e il centrocampista Claudio Pani, il Savona si è assicurato l’attaccante Andrea Pintori. Sardo, nato il 9 ottobre 1980, ha militato, tra i professionisti, in Marsala, Gela, Acireale, Pisa, Sangiovannese, Virtus Lanciano, Lumezzane e Benevento. Arriva dal Sora, Serie D.

Lunga la lista dei partenti, che conta una decina di nomi. L’esterno difensivo Cristiano Spirito, i centrocampisti Alessio Aracu e Gabriele Puccio, gli attaccanti Alberto Ricter, Christian Esposito e Francesco Grandol, i difensori Matteo Gaudiano e Mariano Rudi, il trequartista Mattia Innocenti. Tutti diretti a Parma, dove verranno “smistati” in altre squadre.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.