IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, domani in piazza Mameli un “presidio per la democrazia”

Savona. “Non facciamoci manovrare”. Con questo slogan, domani, venerdì 20 dicembre alle ore 17,30, in piazza Mameli a Savona, viene organizzato un “presidio per la democrazia”.

“Se sei un cittadino onesto, un lavoratore, un disoccupato, un pensionato, uno studente, una persona che ha sempre pagato le tasse avrai capito che i blocchi stradali e le prevaricazioni dei giorni scorsi non hanno niente a che vedere con la fine dei privilegi della ‘casta’, con una tassazione equa per tutti, con la fine dell’evasione e della disoccupazione – dichiarano i promotori del presidio -. Rischiano invece di compromettere le libertà conquistate con la Resistenza antifascista e sancite nella Carta Costituzionale”.

“Le forze democratiche e antifasciste savonesi – proseguono -, nell’esprimere preoccupazione per la inaccettabile sensazione di veder limitati e non difesi i diritti e le libertà di tutti i cittadini, invitano la cittadinanza alla vigilanza antifascista e a manifestare nel rispetto della legalità democratica contro ogni violenza, ogni atto di squadrismo, ogni intimidazione, ogni gesto antidemocratico, per difendere le ragioni di chi protesta legittimamente”.

“Le forze democratiche – concludono – chiedono con forza un rapido cambiamento delle politiche in materia economica e sul lavoro per contrastare una crisi che sta togliendo dignità e respiro”.

Il presidio è promosso e organizzato da Comitato Cittadino Resistenza Antifascista, Comune di Savona, Acli, Aned, Anpi, Arci, Associazione donne in nero contro la guerra, Ass. Sandro Pertini, Cgil, Cisl, Uil, Circolo Giustizia e Libertà Astengo, Comitato bombe savona, Emergency, Fiap, Fivl, Isrec, Libera ass. don beppe diana, unione donne in italia. Usei, Forum Giovani Sel, Giovani Comunisti, Giovani Democratici, Tilt, Partito Socialista Italiano, Federazione dei Verdi,Italia dei Valori, Noi per Savona, Partito dei Comunisti Italiani, Partito Democratico, Unione di Centro, Partito della Rifondazione Comunista, Sinistra Ecologia Libertà.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Schiavi del SiStEmA

    aggiornamento: piove e non si protesta più. …PATETICI COMUNISTI

  2. Scritto da Schiavi del SiStEmA

    vigilate anche su “presenze comuniste” che al pari di quelle fasciste non sono ammesse.