IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanità territoriale: nasce numero verde 24 ore su 24 per assistenza alle persone

Liguria. Presentazione del progetto “Pronto Serenità” al via nel territorio ligure. Dalla fornitura di apparecchi per telesoccorso, alla spesa e ai farmaci a domicilio, dall’accompagnamento al trasporto sanitario, dalla ricerca di assistenti famigliari alle soluzioni di residenzialità assistita: grazie ad un Numero Verde attivo 24 ore su 24 l’utente e i suoi famigliari avranno la possibilità di trovare tutte le soluzioni coordinate.

Il progetto, parte integrante di tutti i piani assistenziali e sanitari di Mutua Ligure, risponde alle esigenze delle famiglie fornisce informazioni anche sui servizi pubblici mettendo a disposizione i diversi servizi grazie ad una rete territoriale di operatori qualificati. In previsione, oltre al Numero Verde, la creazione di una trentina di sportelli su tutto il territorio ligure.

Alla presentazione del progetto interverranno: Alessandro Frega, vice presidente di Legacoop Liguria; Raul Cavalli, presidente Fondazione Easycare; Fabio Diana, direttore ProntoSerenità/Easycare; Sergio Revello, vice presidente Mutua Ligure e Marco Nesci, presidente Rete Ambulatoriale sociale. Partecipano l’assessore regionale Lorena Rambaudi e gli assessori dei servizi sociali del Comune di Genova (Emanuela Fracassi), Fabrizio Risso (Imperia), Andrea Stretti (La Spezia), Isabella Sorgini (Savona).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.