IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanità, la proposta di Bruzzone e Torterolo: “Eliminare i ticket per i centri medici Liguria Salute”

Savona. Eliminare i ticket per i centri medici “Liguria Salute” in provincia di Savona (Savona, Alassio, Albenga, Loano, Pietra Ligure, Cairo Montenotte): è la proposta del capogruppo della Lega Nord nel Consiglio regionale della Liguria Francesco Bruzzone e del consigliere regionale della Lega Nord Maurizio Torterolo (nella foto), che sull’argomento hanno presentato un’interrogazione con risposta in aula al presidente della Regione Liguria Claudio Burlando e alla sua Giunta.

“Abbiamo rilevato, come evidenziato dagli organi di stampa locale, che per accedere ai centri medici consorziati in ‘Liguria Salute’ della provincia di Savona (Savona via Paleocapa, Alassio, Albenga, Loano, Pietra Ligure, Cairo Montenotte) è necessario pagare il ticket”, spiegano i consiglieri regionali del Carroccio in una nota congiunta.

“L’importanza di questi Centri medici, che forniscono servizi non solo durante la settimana, ma anche il sabato e la domenica, è rilevante per i cittadini e per tutto il territorio, e per questo riteniamo debbano essere rivisti gli accordi tra la Asl 2 Savonese e gli ambulatori. Riteniamo pertanto opportuno interrogare il Governatore Burlando e l’assessore competente, al fine di sapere se l’amministrazione regionale intenda intervenire in tal senso, per eliminare l’obbligo del pagamento del ticket nei centri ‘Liguria Salute'”, concludono Bruzzone e Torterolo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. lui la plume
    Scritto da lui la plume

    i ticket sanitari erano nati per fornire un adeguata assistenza sanitaria a chi nulla aveva mai pagato per la stessa …….. pagando una piccola quota …. un ticket ….
    .
    poi qualche “genio” ha pensato che era opportuno sfasciare tutto ribaltando la platea dei destinatari di questa partecipazione alle spese sanitarie …..
    .

    quel “genio” meriterebbe un monumento …. in un luogo tranquillo …

  2. lui la plume
    Scritto da lui la plume

    salute e scuola devono tornare allo Stato …. altrimenti … a che serve ?