IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sale la tensione tra i lavoratori della Fac: “Da cinque mesi senza i soldi della cassa”

Albisola. “Per noi ex lavoratori Fac senza più occupazione è molto difficile vivere la quotidianità. Inoltre, preso atto che non essendoci alcuna possibilità di rilancio per l’azienda, dal 1 febbraio 2014 si passerà in mobilità, la tensione sale ulteriormente”. Così i lavoratori della Fac in vista del presidio e corteo previsto per lunedì prossimo.

“Sale non solo per la mancanza di opportunità lavorative, ma anche per la mancanza di tempi certi ed accettabili nell’erogazione degli ammortizzatori sociali, impossibile non domandarsi cosa succederà con la mobilità”.

“La cassa integrazione straordinaria rinnovata allo scadere del 31 Luglio 2013 non è ancora stata percepita e ad oggi, dopo 5 mesi d’attesa, non si hanno ancora notizie di quando verrà erogata, chi ha dovuto ricorrere al prestito messo a disposizione dalla Regione tramite FILSE a gennaio percepirà l’ultima mensilità”.

“Gradiremmo che qualcuno degli enti coinvolti nella nostra vicenda (Sindacati, Comune, Provincia) si interessasse attivamente, nel limite delle proprie possibilità, di questa delicata questione” concludono i lavoratori.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.