IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Savona la presentazione di “Stellina ed io”: la figlia di una malata di leucemia racconta 13 anni di lotta con la malattia

Savona. “Stellina ed io” è un diario fotografico dedicato a Rosalba Dallorto, morta nel 2012, dopo aver combattuto contro la leucemia per tredici anni. A scriverlo è stata la figlia Cinzia che, giovedì 19 dicembre, lo presenterà nella Sala Rossa del Comune di Savona alle ore 17.

Il volume ripercorre la vita di Rosalba, cercando di trasmettere, attraverso immagini e parole, l’allegria ed il coraggio che l’hanno contraddistinta, dimostrando sia a chi l’ha conosciuta sia a chi la incontrerà per la prima volta tra le pagine di questo piccolo libro, che si può convivere con leggerezza anche con il destino più arduo.

Rosalba si è avvalsa a lungo per contrastare la malattia, che l’aveva colpita a soli 60 anni, di un farmaco di nuova generazione, “Imatinib”, frutto della ricerca scientifica più avanzata. Giovedì chi vorrà onorarne il ricordo, la generosità che l’ha sempre accompagnata e ricevere il libro potrà fare un offerta ad A.S.C.O.LL, l’associazione savonese contro le leucemie, di cui l’autrice è vicepresidente.

L’evento è pèatrocinato dal Comune di Savona, da A.S.C.O.LL e dal gruppo savonese dell’Associazione Marinai d’Italia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. lugher
    Scritto da lugher

    Iniziativa meritoria….complimenti all’autrice….