Sport

Rugby, gli incroci del fine settimana: in Serie C2 Savona ospite del Tigullio Rapallorisultati

rugby

Savona. Ultima giornata del girone di andata per il Savona Rugby; nella settima, valida per il campionato seniores di Serie C2 ligure, i biancorossi affronteranno la trasferta di Recco per sfidare il Tigullio Rapallo, formazione satellite della Pro Recco, società impegnata in Serie A.

In questa stagione gli squali schierano nel campionato regionale, oltre ai polpi del Tigullio, anche la formazione Pro Recco “Cadetti” che, al momento, guida la testa della classifica a punteggio pieno. Segue a breve distanza il Cus Genova “Cadetti”, che affronterà proprio il Recco “Cadetti” per tentare di diminuire il gap. Doppia sfida, quindi, sul campo recchelino, questa domenica, con il match tra Pro Recco “Cadetti” e Cus Genova “Cadetti” alle ore 12,30; a seguire, Tigullio Rapallo contro Savona Rugby alle ore 14,30.

A Cogoleto in programma la sfida tra i padroni di casa e lo Union Rugby Riviera, che insegue il Savona ad un solo punto di distanza, e tenterà di espugnare il “Marco Calcagno” per tentare il sorpasso o mantenere il contatto; a Sant’Olcese conclude la settima di andata la sfida tra Amatori Genova e La Spezia. Il campionato affronterà poi una lunga pausa invernale per riprendere con la prima giornata di ritorno il 9 febbraio 2014.

La domenica del Savona Rugby si concluderà poi a Pietra Ligure, in piazza La Pietra, dove l’associazione Officine Creative costruirà durante il fine settimana un albero di Natale di bottiglie di plastica, con l’obiettivo di ricordare l’importanza del riciclo e del riuso; i biancorossi presteranno il loro sostegno per completare e sistemare l’opera.

Il programma del 7° turno della Serie C territoriale: Pro Recco “Cadetti” – CUS Genova “Cadetti” (ore 12,30 Carlo Androne arb. Pastore) Tigullio Rapallo – Savona (ore 14,30 Carlo Androne/Recco arb. Bernardi) CFFS Cogoleto – Union Rugby Riviera (14,30 Marco Calcagno arb. Bruschetta) Amatori Genova – Spezia (14,30 Comunale Sant’Olcese arb. Torazza)

Per le categorie giovanili, l’Under 18 savonese affronta l’anticipo con il Delta Imperia sabato alle ore 18,00 al Pino Valle “Baitè”; l’Under 16 biancorossa nell’anticipo sfiderà sabato la Pro Recco “2” al Carlo Androne di Recco alle ore 18. L’Under 14 affronta la partita fotocopia di quella sopra, con la Pro Recco, sempre al Carlo Androne, alle ore 17 del sabato.

Da sottolineare nel fine settimana l’importante progetto del Cus Genova Rugby: riparte l’iniziativa “Noi nel fango ci muoviamo bene”, che durante gli eventi alluvionali di Genova del 2011 si mobilitò per prestare aiuto e coinvolse centinaia di volontari da tutta Italia. Non potendo ripetere lo stesso impegno a favore della Sardegna recentemente colpita, la squadra fornirà comunque il proprio contributo al popolo sardo devolvendo i fondi raccolti all’entrata della partita in programma domenica alle ore 14,30 tra Cus Genova e Gran Sasso. Grazie all’impegno di Andrea Gerli del Cus e a Marco Aurelio dell’Amatori Capoterra, la solidarietà raccolta verrà consegnata ai sardi in occasione del match tra le rispettive formazioni, che si svolgerà il 22 dicembre allo stadio Carlini di Genova.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.