IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rialto, cane da caccia finisce nella tana di un tasso: recuperato da soccorso alpino e pompieri foto

Rialto. Gli uomini del Soccorso Alpino e i vigili del fuoco del distaccamento finalese sono stati impegnati per alcune ore nel salvataggio di due cani da caccia che, probabilmente inseguendo un tasso, sono finiti dentro una tana restandoci incastrati. E’ accaduto a Rialto, in località Verne.

L’allarme è scattato nel tardo pomeriggio di ieri, quando il padrone degli animali, che si erano allontanati intorno a mezzogiorni del 22 dicembre, li ha finalmente rintracciati. Le bestiole erano all’interno di una piccola cavità e nonostante i richiami non riuscivano ad uscire. Da qui l’allarme lanciato al 118 che ha attivato subito i vigili del fuoco ed i tecnici del soccorso alpino speleologico, che sono intervenuti.

Il primo cagnolino, un maschio, è poi uscito autonomamente dalla tana, mentre il secondo, una femmina di nome Kira, è rimasta intrappolata. I tecnici del soccorso alpini, con la collaborazine dei pompieri, hanno quindi allargato l’ingresso della cavità riuscendo a raggiungere la cagnolina che, non senza difficoltà, è stata finalemente liberata. Intorno alle 2 di stanotte il quattrozampe, stanco, ma in buone condizioni, è tornato nelle braccia del suo padrone.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.