IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regione, 4 milioni per formazione e corsi di istruzione

Regione. Stanziati dalla Giunta regionale su proposta dell’assessore al bilancio e alla formazione, Pippo Rossetti 4 milioni di euro per nuovi percorsi di istruzione e formazione professionale che si rivolgono a giovani in uscita dalle scuole medie di età compresa tra i 14 e i 16 anni. La nuova offerta formativa interesserà a regime 750 studenti degli enti di formazione che andranno ad aggiungersi ai 1200 che frequentano i percorsi triennali scolastici degli istituti professionali.

“Questi finanziamenti – ha spiegato Rossetti – servono ad aiutare i ragazzi ad ottenere una qualifica professionale e offrono loro una garanzia di occupabilità superiore al 50%, oltre a consentire di assolvere all’obbligo di istruzione e di formazione e di proseguire anche con percorsi di istruzione secondaria di secondo grado”.

Una ventina le figure professionali previste che vanno dai settori della ristorazione, alla nautica, dalla meccanica, all’elettrotecnica, dalla grafica all’edilizia fino alla moda e alla logistica.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.